Patrick Mouratoglou vede Novak Djokovic un passo avanti rispetto a Federer e Nadal e poi su A. Zverev: ““È cresciuto molto nel ranking grazie alle sue qualità, ma durante questo periodo non si è evoluto abbastanza per vincere un Grand Slam”

L’allenatore di Serena Williams Patrick Mouratoglou ha parlato dei Big Three e delle differenze tra Roger Federer, Novak Djokovic e Rafa Nadal.

Il francese ha espresso la sua opinione. “Quando tutti e tre giocano IL miglior tennis, Novak vince quasi sempre. Se Novak fosse stao libero da infortuni, sarebbe probabilmente il giocatore con il maggior numero di titoli del Grane Slam. Credo che un giorno sarà il giocatore di maggior successo di sempre”.

Mouratoglou ha anche parlato di Alexander Zverev. “È cresciuto molto nel ranking grazie alle sue qualità, ma durante questo periodo non si è evoluto abbastanza per vincere un Grand Slam. Non vinci un Grand Slam con questo stile di gioco. Si muove molto bene ma non è abbastanza. Mi ricorda Murray che è stato un grande giocatore per molto tempo ma non è stato un vincitore di tornei Slam. Poi ha cambiato alcune cose ed è diventato un vincitore. Penso che anche Sascha possa farlo, ma ha bisogno di svilupparsi. Sape giocare anche in difesa “, ha concluso.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La JV rimonta e vince al tie-break contro la Gaia Energy Napoli

Una serata da ricordare per la Joy Volley Gioia del Colle, che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione di Serie…

27 Ottobre 2025
  • Volley

San Giovanni In Marignano-Scandicci: 0-3. Bosetti: “Siamo nella direzione giusta”, Bracchi: “Stiamo diventando squadra”

Non basta il calore del pubblico del Palasport di Cervia all’Omag-Mt San Giovanni in Marignano, che deve arrendersi alla corazzata…

27 Ottobre 2025
  • Volley

UYBA-Vallefoglia 3-0, Eckl: “Settimana difficile per l’infortunio di Boldini. Questa vittoria è per lei”

Nel momento più difficile della stagione, con lo stop forzato della capitana Jennifer Boldini, la Eurotek Laica UYBA trova la…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Trentino-Padova 3-0. Ramon: “Guardiamo alle prossime con fiducia”, Polo: “Crederci fino alla fine”

La prima stagionale sul mondoflex tricolore della BTS Arena è vincente per l’Itas Trentino. Domenica pomeriggio, la formazione Campione d’Italia…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Si arrende la Green Volley Galatone ad una Domotek brillante

Esordio negativo per una Green Volley apparsa un po’ timorosa ed a volte quasi inerme al cospetto di un avversario…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Debutto amaro per la Sarlux Sarroch

Non il debutto che si sperava per i Gialloblu di coach Denora che impattano contro la qualità della corazzata Acqui…

27 Ottobre 2025