Nicolaus Cup 2019: la conferenza stampa

Vedere giocare questi giovanissimi tennisti a Bari, mi fa tornare in mente le mie prime sfide con Flavia”. Nel corso della cerimonia di presentazione della seconda edizione della Nicolaus Cup, in corso di svolgimento sui campi della New Country Tennis Academy ,Roberta Vinci , madrina del torneo , non ha potuto fare a meno di menzionare l’amica-rivale Flavia Pennetta e quei primi incroci che mai avrebbero fatto presagire che un giorno si sarebbero ritrovate sul centrale di Flushing Meadows, per contendersi gli Us Open.

A tenere a battesimo il torneo inserito nel Circuito Europe International-Junior Tour e che vede la partecipazione di oltre 300 under 12 provenienti da ventisette Paesi, non c’era solo l’ex tennista tarantina , ma anche altri volti noti del mondo della racchetta , come l’argentino Guillermo Perez Roldan (numero 13 del mondo nel 1988), l’ex azzurra Karin Knapp e le tenniste in attività Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Alice Matteucci e Cristiana Ferrando. L’evento, entrato nel vivo con l’inizio dei gironi del tabellone principale, e’ anche considerato tra quelli sportivi che regalano più prestigio alla regione . Non a caso, per quanto impegnato altrove , il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (rappresentato dal suo consigliere Domenico De Santis)non ha voluto fare mancare il suo saluto telefonico ai partecipanti. “Questi eventi fanno bene alla regione . Ed e’ bello che la testimonial sia Roberta Vinci , espressione di una città come Taranto che e’ nel mio cuore “, sono state le sue parole . Alla conferenza stampa erano presenti i due consiglieri nazionali Fit della Puglia, Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, che hanno rimarcato come la Puglia sia regione sempre più centrale nella mappa del tennis italiano . Con loro anche il direttore dell’Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi”, il barese Michelangelo Dell’Edera, che ha sottolineato l’importanza del ruolo dei maestri di tennis. Tra i giovani talenti in gara anche il barlettano Pietro Verno’ e Pierluigi Basile dello Sporting Club Martina Franca.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025