Stefanos Tsitsipas, Felix Auger Aliassime, Alex De Minaur e Denis Shapovalov si sono qualificati alle Next Gen ATP Finals di Milano grazie agli ottimi risultati ottenuti in questo 2019. Altrettanto bene in stagione ha fatto l’azzurro Jannik Sinner che, seppur numero 13 della Race to Milan, ha ricevuto una wild card per prendere parte alla manifestazione in programma dal 5 novembre prossimo al PalaLido Allianz Cloud. Sono questi cinque, almeno per il momento, gli unici tennisti certi di poter partecipare all’evento riservato agli otto migliori giocatori del ranking mondiale nati a partire dal 1998.
Vi sono sempre più dubbi, tuttavia, sulla presenza del greco Tsitsipas in quel di Milano: qualificatosi alle ATP Finals, il 21enne nato ad Atene dovrebbe quasi sicuramente rinunciare alle Next Gen ATP Finals, anche se per il momento non si è espresso a riguardo.. Dopo aver superato Novak Djokovic, ha raggiunto le semifinali al Masters 1000 di Shanghai: questo successo lancia il numero 7 del ranking mondiale verso il torneo dei “big” e, di conseguenza, lo spinge sempre più lontano da Milano.
RACE TO MILAN (ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11 OTTOBRE, ORE 16.30)
1. Stefanos Tsitsipas (3820) – SHANGHAI SF
2. Felix Auger Aliassime (1681)
3. Alex De Minaur (1430)
4. Denis Shapovalov (1255)
13. Jannik Sinner (465) – WILD CARD – MOUILLERON LE CAPTIF SF
——– QUALIFICAZIONE
5. Frances Tiafoe (970)
6. Casper Ruud (931)
7. Miomir Kecmanovic (893)
8. Ugo Humbert (778)
9. Mikael Ymer (669) – MOUILLERON LE CAPTIF QF
10. Corentin Moutet (569)
11. Alexei Popyrin (545)
12. Alejandro Davidovich Fokina (513)
Lorenzo Carini
Show di Abrahamsen: il norvegese della Uno-X-Mobility va in fuga dall'inizio con Schmid e l'italiano Ballerini, resiste al tentativo di…
È tutto pronto per il Gran Premio del Belgio, tredicesima prova del Mondiale di Formula Uno, che scatterà alle 15…
Per assistere all'allenamento dell'ItalBasket nel palazzetto dello sport di Folgaria bisogna mettere in conto di arrivare con sufficiente anticipo rispetto…
Ad un anno dalla nascita del progetto MO.RE Volley – frutto della collaborazione tra Anderlini, Volley Tricolore e Pieve Volley…
Ultima giornata al Citi Open di Washington, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia l'attesa è tutta per…
TORINO - Sull’ottovolante delle emozioni c’è una Ferrari sempre più a due facce. Charles Leclerc su, Lewis Hamilton giù. Anzi, in…