Next Gen ATP Finals – Qualificazioni Milano: Parlano Zeppieri e Musetti

Giulio Zeppieri : “All’inizio ero un po’ teso, dovevo aprire il programma e per me era l’esordio in questa manifestazione non avendola mai giocata prima. Però sono soddisfatto, credo di aver giocato una buona partita.
Le condizioni sono molto buone qui, mi ci trovo bene: mi avevano detto che in passato i campi erano molto più veloci di così però adesso sono molto simili a quelli su cui si gioca abitualmente, quindi si riesce a giocare al meglio e credo che anche per il pubblico venga fuori un bello spettacolo”. Lo sguardo va subito avanti: “Oggi ho servito molto bene – aggiunge Zeppieri – tenendo una buona percentuale di prime, ma anche con gli angoli e la velocità di palla.
Siamo in otto e tutti hanno la possibilità di vincere il torneo, poi tutti noi non abbiamo mai giocato con questo format, quindi si tratterà di capire chi si adatterà meglio. è la prima volta per tutti, quindi i pronostici della vigilia lasciano un po’ il tempo che trovano. Alla fine vince sempre il più forte”.

Lorenzo Musetti : “Era tanto che non giocavo una partita sul veloce, soprattutto indoor. Non è stato facile, anche perché Jacopo è sempre un ottimo avversario. Alla fine però sono riuscito a spuntarla con tre bellissimi tie-break. Il lato meno positivo è che ho avuto qualche alto e basso di troppo, sono stato in vantaggio di un break in tutti e tre i parziali e mi sono sempre fatto rimontare. Quell’aspetto è sicuramente da migliorare, ma sono fiducioso che giorno per giorno riuscirò a migliorare anche sotto l’aspetto della continuità”.
Giocare qui dà molte motivazioni perché sappiamo che tutti quelli che sono già arrivati a livelli alti sono passati da questa manifestazione.
È un onore per me essere qui e far parte di questo gruppo. Poi non è da sottovalutare il fatto che si gioca in Italia, quindi le motivazioni sono ancora più alte. Speriamo di andare il più avanti possibile”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Andrea Rossi: “Il match contro Catania sarà un termometro”

Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano   La Emma…

22 Novembre 2024
  • Volley

Biancorossi due volte su Rai Sport in avvio del girone di ritorno

Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…

22 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, date e orari delle prime tre giornate del girone di ritorno

SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…

22 Novembre 2024
  • Volley

Big match al PalaCapurso: la Joy Volley ospita la capolista Sorrento

GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…

22 Novembre 2024
  • Volley

Nikolov: “Vogliamo lottare per il podio! La Lube è una squadra coesa”

Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…

22 Novembre 2024
  • Volley

I Passerotti della Tinet volano nel nido delle aquile di Cuneo

La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…

22 Novembre 2024