Next Gen ATP Finals – Qualificazioni Milano: Parlano Zeppieri e Musetti

Giulio Zeppieri : “All’inizio ero un po’ teso, dovevo aprire il programma e per me era l’esordio in questa manifestazione non avendola mai giocata prima. Però sono soddisfatto, credo di aver giocato una buona partita.
Le condizioni sono molto buone qui, mi ci trovo bene: mi avevano detto che in passato i campi erano molto più veloci di così però adesso sono molto simili a quelli su cui si gioca abitualmente, quindi si riesce a giocare al meglio e credo che anche per il pubblico venga fuori un bello spettacolo”. Lo sguardo va subito avanti: “Oggi ho servito molto bene – aggiunge Zeppieri – tenendo una buona percentuale di prime, ma anche con gli angoli e la velocità di palla.
Siamo in otto e tutti hanno la possibilità di vincere il torneo, poi tutti noi non abbiamo mai giocato con questo format, quindi si tratterà di capire chi si adatterà meglio. è la prima volta per tutti, quindi i pronostici della vigilia lasciano un po’ il tempo che trovano. Alla fine vince sempre il più forte”.

Lorenzo Musetti : “Era tanto che non giocavo una partita sul veloce, soprattutto indoor. Non è stato facile, anche perché Jacopo è sempre un ottimo avversario. Alla fine però sono riuscito a spuntarla con tre bellissimi tie-break. Il lato meno positivo è che ho avuto qualche alto e basso di troppo, sono stato in vantaggio di un break in tutti e tre i parziali e mi sono sempre fatto rimontare. Quell’aspetto è sicuramente da migliorare, ma sono fiducioso che giorno per giorno riuscirò a migliorare anche sotto l’aspetto della continuità”.
Giocare qui dà molte motivazioni perché sappiamo che tutti quelli che sono già arrivati a livelli alti sono passati da questa manifestazione.
È un onore per me essere qui e far parte di questo gruppo. Poi non è da sottovalutare il fatto che si gioca in Italia, quindi le motivazioni sono ancora più alte. Speriamo di andare il più avanti possibile”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025