Matteo Berrettini
Ho avuto qualche opportunità, sopratutto con le palle break del secondo set. Non ho giocato il mio miglior tiebreak, ma lui ha servito bene. Le mie risposte sulle palle break del secondo set avrebbero potuto riaprire il match.
Ovviamente non erano match point, sarebbe stata ancora lunga. Peccato perché avevo meritato quelle palle break, avevo giocato un gran game; ero arrivato anche due o tre volte sul 30 pari nel primo set. Ma lì Roger ha fatto due volte ace, una volta ho sbagliato di poco una risposta di dritto: quindi le mie chances le ho avute.
Ho provato a fare del mio meglio. Paragonando questa sconfitta a quella di Wimbledon, direi che è un’altra storia in termini di sensazioni, di crescita di livello di gioco; sono molto contento sotto questo punto di vista.
Ero sicuramente più pronto. So quanto volte Federer ha giocato le Finals: 17. Per me è la prima volta, sto giocando con i migliori tennisti sulla terra, probabilmente i migliori di sempre. Quindi, sono orgoglioso di quello che sto facendo.
Penso di aver giocato una buona partita anche contro Novak Djokovic. Sto imparando molto, questo tipo di sconfitte mi aiuteranno a fare meglio in futuro”.
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
La 106^ edizione della Coppa Bernocchi, una delle tre corse del "Trittico lombardo", parla francese. A risolvere la corsa è…
Da giovedì 2 a sabato 4 ottobre a Sant’Antioco, in Sardegna, è andato in scena il 24° Memorial “Giacomo Cabras”,…
La nuova settimana di lavoro, la numero sette dall’inizio della preparazione, per la Vero Volley Monza sarà la prima al…