Bellissima vittoria di Matteo Berrettini che conquista i quarti di finale del torneo Masters 1000 di Shanghai.
Matteo ha sconfitto negli ottavi di finale lo spagnolo Roberto Bautista Agut, n.8 del seeding, con il risultato di 76 (5) 64 dopo 1 ora e 56 minuti di partita.
Nei quarti di finale Matteo Berrettini sfiderà Thiem o Basilashvili.
Nel primo set l’azzurro avanti per 5 a 3, subiva il controbreak nel decimo gioco (ai vantaggi dal 30 a 0), con lo spagnolo che impattava sul 5 pari.
Sul 5 a 6 Matteo, dallo 0-30, era bravo a conquistare quattro punti consecutivi ed a portare la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro dal 4 a 5 inseriva il turbo conquistava tre punti consecutivi e anche il parziale per 7 punti a 5.
Nel secondo set Berrettini sotto per 1 a 3, 15-40, con due palle per il doppio brek per lo spagnolo, riusciva a resistere e poi controbrekkare l’avversaro nel sesto gioco.
Dal 4 pari poi l’azzurro metteva a segno un parziale di 8 punti a 1, piazzava il break nel decimo game e chiudeva la contesa per 6 a 4.
La partita punto per punto
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…