Fabio Fognini si regala i quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Shanghai.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina negli ottavi di finale il russo Karen Kachanov, n.9 del seeding, con il risultato di 63 75 dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Ai quarti di finale Fabio Fognini sfiderà Daniil Medvedev.
Nel primo set Fognini dopo aver annullato nel primo game, dal 15-40, tre palle break, piazzava il break decisivo sul 2 a 1 con il russo che ha anche avuto a disposizione due palle per il 2 pari.
Fabio poi non aveva problemi nei restanti tre turni di battuta (un solo punto concesso), portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Fabio sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 a 3 Fognini annullava due palle break e teneva in qualche modo il servizio.
Sul 4 pari era l’azzurro a mancare tre palle break, ma il break era solo rimandato perchè sul 5 a 5 il n.1 d’Italia toglieva a 30 il turno di battuta all’avversario, prima di chiudere nel gioco successivo la partita per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30, dal 15-30 l’ultimo game della partita.
La partita punto per punto
Introduzione L'Italia ha conquistato domenica 24 novembre la sua terza Coppa Davis della storia, la seconda consecutiva. Archiviato l'ennesimo trionfo…
La Cucine Lube Civitanova tornerà subito al lavoro nel pomeriggio odierno per una seduta di pesi e tecnica. Il team biancorosso è atteso da…
In merito alla tragica morte di un nostro tifoso durante la partita di ieri e in relazione ai comunicati apparsi…
Perugia, 25 Novembre 2024 «Sono molto felice di continuare ad essere parte di questo grande club! Il fatto che la…
C’è una minoranza di uomini che sono il problema, la stragrande maggioranza invece deve essere la soluzione. Deve fare in…
Cisterna di Latina – Questa mattina, nella sala consiliare del Comune di Cisterna di Latina, una delegazione del Cisterna Volley,…