Fabio Fognini si regala i quarti di finale nel torneo Masters 1000 di Shanghai.
L’azzurro ha sconfitto questa mattina negli ottavi di finale il russo Karen Kachanov, n.9 del seeding, con il risultato di 63 75 dopo 1 ora e 46 minuti di partita.
Ai quarti di finale Fabio Fognini sfiderà Daniil Medvedev.
Nel primo set Fognini dopo aver annullato nel primo game, dal 15-40, tre palle break, piazzava il break decisivo sul 2 a 1 con il russo che ha anche avuto a disposizione due palle per il 2 pari.
Fabio poi non aveva problemi nei restanti tre turni di battuta (un solo punto concesso), portando a casa la frazione per 6 a 3.
Nel secondo set Fabio sotto per 0 a 2, piazzava il controbreak nel terzo gioco.
Sul 2 a 3 Fognini annullava due palle break e teneva in qualche modo il servizio.
Sul 4 pari era l’azzurro a mancare tre palle break, ma il break era solo rimandato perchè sul 5 a 5 il n.1 d’Italia toglieva a 30 il turno di battuta all’avversario, prima di chiudere nel gioco successivo la partita per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30, dal 15-30 l’ultimo game della partita.
La partita punto per punto
Piacenza, 30 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà impegnata sabato 1° novembre (ore 18.00 diretta Rai Sport…
Intanto il club comunica che il match interno del 9 novembre contro Cantù verrà giocato al PalaParenti di Santa Croce…
Serie A2 Credem BancaTutta la Serie A2 sbarca ufficialmente sulla piattaforma DAZN, anche in modalità gratuita Grande novità in arrivo…
Lube Civitanova invulnerabile tra le mura amiche del Palas, resa in quattro set dell’Itas Trentino campione d’Italia. Nikolov mattatore, ne…
Prisma La Cascina attesa a Ravenna: al Pala De Andrè sfida dal sapore speciale per coach Graziosi Trasferta di grande…
ATTIVA LA PREVENDITA PER LA GARA CONTRO TINET PRATA DEL 09/11/2025 Prisma La Cascina Taranto Volley comunica che dalle ore…