A Bari nascerà una stellina del tennis mondiale. Sui campi della New Country Tennis Academy , con il via alle gare del tabellone principale, è entrata nel vivo la seconda edizione della Nicolaus Cup (2-7 dicembre), torneo inserito nel circuito Tennis Europe International-Junior Tour che vede protagonisti i migliori under 12 in circolazione.
Tra i nomi iscritti nell’albo d’oro della manifestazione, anche quelli di Roger Federer, Andy Murray e Martina Hingis. Martedì 3 dicembre alle ore 11, presso il New Country (via Santa Caterina, 18/G), a salutare i giovani partecipanti al torneo ci sarà Roberta Vinci, una delle più forti tenniste italiane di sempre. Nel corso dell’incontro con la stampa, a segnalare l’importanza dell’evento tra quelli organizzati in Puglia, interverranno Domenico De Santis, Consigliere del presidente della Regione Puglia, e l’assessore allo sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. L’incontro si trasformerà in una vera e propria festa del tennis per la presenza di atleti di ieri ed oggi come l’argentino Guillermo Perez Roldan, numero 13 del mondo nel 1988, l’ex tennista italiana Karin Knapp, e le atlete Nastassja Burnett, Martina Caregaro, Alice Matteucci e Cristiana Ferrando. Saranno presenti, inoltre, i consiglieri nazionali Fit Isidoro Alvisi e Donato Calabrese, entrambi pugliesi, Michelangelo Dell’Edera, direttore dell’Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi” e Francesco Mantegazza, presidente regionale Fit. Al termine della presentazione, ci sarà un’esibizione a sorpresa…..
Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi da raggiungere! Il Presidente…
La Nazionale Maschile è arrivata martedì sera nella capitale delle Filippine dove dal 12 settembre sarà impegnata nella ventunesima edizione…
Achille che non si piega. Achille che di fronte alla partita più complicata della sua vita, una leucemia mieloide, ha…
REGGIO CALABRIA – Un’atmosfera elettrica, un’arena gremita e l’entusiasmo di una città intera. Si è chiusa con un bilancio più…
«Ripartire si può, senza drammi, facendo crescere i nostri talenti». Ha le idee chiare Denis Marconato, uno degli azzurri d'argento…
Oggi pomeriggio 9 settembre 2025, nella Sala Congressi del Museo Archeologico Provinciale di Potenza, il nostro Club ha ricevuto il prestigioso Premio…