Marion Viertler vince il torneo del Cairo partendo dalle qualificazioni. Primo successo ITF in Carriera

Grandissima prova di Marion Viertler in Egitto. Domenica mattina la 18enne di Silandro si è aggiudicato il 15.000 dollari ITF del Cairo.

Per la tennista del TC Merano un incredibile successo nella sua ancora giovane carriera. Viertler ha giocato appena il suo terzo torneo ITF in carriera, dopo essere stata eliminata ad Ortisei sia nel 2016 che l’anno scorso nel primo turno delle qualificazioni. L’azzurra si è migliorata partita dopo partita ed oggi ha festeggiato la sua settima vittoria di fila al Cairo.

Dopo aver superato le qualificazioni, la Viertler ha eliminato uno dopo l’altro la svizzera Nadine Keller (WTA 1156), la testa di serie numero 8 russa Sofia Dmitrieva (WTA 1113), il numero 4 del seeding, Lexie Stevens (WTA 693) e ieri la spagnola Carlota Martinez Cirez (WTA 1228). Oggi la Viertler ha dominato anche la finale contro la beniamina locale Lamis Alhussein Abdel Aziz (WTA 780), numero 6 del tabellone. Nel primo set la tennista di Silandro è scappata subito sul 3-1, imponendosi poco dopo per 6-1. Nella seconda frazione di gioco la Viertler era già sotto per 4-2, poi ha conquistato quattro giochi di fila per il 6-4 finale. Una settimana incredibile per la Viertler, che si aggiudica nella sua prima finale ITF subito il trofeo. Piccolo dettaglio: la caldarese Verena Meliss e la gardenese Verena Hofer hanno conquistato rispettivamente zero ed una finale ITF in carriera. Meliss sta però ancora inseguendo il suo primo successo. Grazie a questo trionfo, la Viertler si porta a casa anche 10 punti WTA, con i quali entrerà nei Top 1050 del mondo.

“Sono contentissima della vittoria. Purtroppo non posso festeggiare troppo, perché nel pomeriggio scendo nuovamente in campo a disputare le qualificazioni. Però mi sento bene e spero di ripetermi anche la prossima settimana”, queste le parole della Viertler.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Azzurre d’oro! In finale dominato anche il Giappone

Semplicemente imbattibili. La Nazionale femminile ha chiuso in trionfo le Universiadi 2025 di Berlino, superando in finale il Giappone con il punteggio di 3-1…

23 Luglio 2025
  • Volley

Italia, sarà la Polonia la tua avversaria in semifinale: Cina superata al tiebreak

L’avversaria dell’Italia di Velasco in semifinale di VNL femminile sarà la Polonia di Lavarini che nel secondo quarto di finale…

23 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Washington, Arnaldi agli ottavi: Sonego battuto in due set

Il derby azzurro di Washington sorride a Matteo Arnaldi. Il ligure è negli ottavi di finale dell'Atp 500 americano grazie…

23 Luglio 2025
  • Volley

Yuasa Battery, grande successo per l’esibizione alla Nitro Beach Cup

RAPAGNANO – Una serata di grande divertimento ma in cui le note tecniche non sono affatto mancate. Era molto attesa…

23 Luglio 2025
  • Volley

Il libero Piccinelli ha già iniziato ad allenarsi: “Darò il massimo”

Il pallavolista: “Credo fortemente in questo nuovo progetto toscano, sono felice di essere qui” Il libero Alessandro Piccinelli ha sposato…

23 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Milan trionfa nella 17^ tappa: “Successo dell’intera squadra”

Il velocista della Lidl Trek, maglia verde della 'Grande Boucle', oggi è stato più forte anche della pioggia e sul…

23 Luglio 2025