CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
LORENZO SONEGO – (Q) OSCAR OTTE, quinto incontro sul Court 1 a partire dalle 11.30 italiane (dopo un doppio)
Primo turno Atp 250 Metz (cemento indoor)
Il tennista di Torino, n°51 Atp, inizia il suo percorso nel 250 francese contro il qualificato tedesco Oscar Otte (n°157). Nessun precedente tra i due a livello di circuito maggiore, quindi assisteremo ad un confronto inedito; al contrario si sono già affrontati a livello Challenger e l’azzurro si è imposto in entrambe le occasioni.
Sonego ha iniziato il 2019 al Challenger di Playford, in cui ha raggiunto i quarti di finale, salvo poi fermarsi all’ultimo turno di qualificazioni dell’Australian Open. Si reca poi sulla terra sudamericana e viene sconfitto sia a Cordoba che a Buenos Aires al secondo turno (nel primo caso dall’argentino Juan Ignacio Londero, vincitore a sorpresa del titolo), al primo turno di Rio de Janeiro e nuovamente al secondo a San Paolo. Gioca poi nel ricco Challenger di Phoenix e giunge sino ai quarti, dove si arrende al connazionale (e futuro vincitore) Matteo Berrettini e poi raggiunge il secondo turno nel Masters 1000 di Miami.
Inizia la stagione “ufficiale” sul rosso raggiungendo i quarti a Marrakech e nel 1000 di Montecarlo, subendo poi quattro sconfitte consecutive all’esordio a Monaco di Baviera, nel 1000 di Roma, a Ginevra ed al Roland Garros; su erba perde al primo turno a ‘s-Hertogenbosch ma fa suo il primo titolo della carriera ad Antalya (battendo nell’ultimo atto il serbo Miomir Kecmanovic), prima di subire un’altra battuta d’arresto all’esordio in quel di Wimbledon.
Torna poi a giocare su terra battuta e perde al secondo turno a Gstaad e poi raggiunge la semifinale a Kitzbühel (sconfitto dal futuro vincitore, l’austriaco Dominic Thiem); inizia la seconda parte dell’anno sul cemento perdendo all’esordio nel 1000 di Cincinnati. Arrivano poi un secondo turno a Winston-Salem ed un secondo all’US Open, prima della conferma del titolo nel Challenger di Genova (sul rosso, sconfiggendo in finale lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina).
Il tennista di Colonia inizia anch’egli nel Challenger australiano, perdendo al secondo turno proprio con Sonego, mancando poi l’accesso al primo Slam stagionale. Ottiene poi un secondo turno nei Challenger di Rennes, Zhuhai e Lille, un terzo in quelli di Quimper e Shenzen, la semifinale in quello di Budapest, i quarti di finale a Cherbourg, la finale a Yokohama (dove perde nell’ultimo atto contro il coreano Woo Kwon Soon). Sul rosso raggiunge il terzo turno nei Challenger di Barletta, Tunisi, Bordeaux, Roma, Heilbronn, Poznan e la finale in quello di Francavilla al Mare (battuto in finale dall’italiano Stefano Travaglia).
A livello di circuito maggiore giocherà solamente all’Open di Francia (dove raggiunge il secondo turno) e manca la qualificazione ai Championships, dopo aver ottenuto sui campi verdi un secondo turno nel Challenger di Nottingham ed una sconfitta all’esordio in quello di Ilkley. E’ poi costretto al ritiro durante il terzo ed il secondo turno dei Challenger di Ludwigshafen e Braunschweig, fallendo poi l’accesso al main draw dello Slam statunitense.
Sonego – Otte: i precedenti
Confronto inedito
Sonego – Otte, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…
Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…
Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…
Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20.30, Sonepar Padova sarà ospite dell’Itas Trentino a ilT Quotidiano Arena per l’anticipo dell’undicesima…
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…