LIVE Sinner-Majchrzak, diretta e risultato in tempo reale Atp Anversa 2019: inizio ore 16.30

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(WC) JANNIK SINNER – (Q) KAMIL MAJCHRZAK, terzo turno sul Centre Court non prima delle 16.30 italiane (dopo Kwon-Gasquet)
Primo turno Atp 250 Anversa 2019 (cemento indoor)

Sinner affronta Majchrzak nel match d’esordio dell’Atp Anversa

Il nativo di San Candido (classe 2001, n°119 del ranking Atp), dopo esser entrato nel main draw del 250 belga tramite una wild card, se la vedrà al primo turno contro il qualificato polacco Kamil Majchrzak (classe 1996). Nessun precedente tra i due a livello di circuito maggiore, mentre ce n’è stato uno a livello Challenger e l’azzurro ne è uscito sconfitto.

Sinner ha iniziato il 2019 ricevendo una wild card nel Challenger di Bergamo (cemento indoor) e, contro ogni pronostico, riesce ad ottenere il suo primo titolo a livello professionistico sconfiggendo nell’ultimo atto il connazionale Roberto Marcora. Riceve un’altra wild card per l’Itf di Trento (sempre sul veloce al coperto) e anche qui arriva la vittoria del torneo, battendo in finale il tedesco Jeremy Jahn.

Il terzo titolo consecutivo del giovanissimo italiano arriva nell’Itf di Santa Margherita di Pula (sul rosso) e nell’incontro conclusivo ha avuto la meglio sul connazionale Andrea Pellegrino. Arriva poi un ko all’esordio nel Challenger di Alicante contro il classe 2003 spagnolo Carlos Alcaraz Garfia (di cui sentiremo ancora parlare) e nel secondo turno di quello di Barletta (sconfitto dal connazionale Andrea Arnaboldi).

Partecipa dunque al suo primo torneo Atp a Budapest, dove da lucky loser vince anche il suo primo incontro a livello di circuito maggiore prima di cedere al serbo Laslo Djere; in seguito raggiunge un’altra finale al Challenger di Ostrava ma la perde contro il polacco Kamil Majchrzak, a cui segue il secondo turno raggiunto nel Masters 1000 di Roma (tramite WC) e la battuta d’arresto all’esordio a Lione. Su erba entra nel main draw a ‘s-Hertogenbosch e perde all’esordio, non qualificandosi poi ad Halle e a Wimbledon.

Raggiunge poi il secondo turno ad Umago (terra battuta) e poi torna a giocare sul cemento nel Challenger di Binghamton, dove si ferma al terzo turno, per poi ottenere il quarto titolo dell’anno (secondo nei Challenger) a Lexington, dove ha la meglio in finale sull’australiano Alex Bolt. Ottiene poi un secondo turno in quello di Aptos e si qualifica per l’US Open, dove perde senza sfigurare contro lo svizzero Stan Wawrinka. Arrivano poi una sconfitta all’esordio a San Pietroburgo, il terzo turno nel Challenger di Orléans e la semifinale in quello di Mouilleron-Le-Captif.

Il tennista di Piotrkow Trybunalski, invece, ha cominciato l’anno al Challenger di Playford e perdendo al secondo turno, per poi qualificarsi all’Australian Open e costringere il giapponese Kei Nishikori al quinto set, prima di ritirarsi. Nel successivo Challenger di Burnie centra la semifinale, raggiungendo in seguito il terzo turno in quello di Indian Wells, Phoenix e Taipei ed ottenendo il primo titolo stagionale a Saint Brieuc (battendo in finale il francese Maxime Janvier). Inizia a giocare sulla terra battuta nel Challenger di An-Ning e raggiunge la semifinale, vincendo poi quello di Ostrava (sconfiggendo proprio Sinner nell’ultimo atto) e centrando i quarti di finale in quello di Roma ed il terzo turno a Vicenza.

Sui campi “verdi” raggiunge il secondo turno nel Challenger di Nottngham e la semifinale in quello di Ilkley, mancando poi la qualificazione per i Championship (così come l’aveva mancata all’Open di Francia). Terzo turno raggiunto poi al Challenger di Braunschweig (terra battuta) e secondo a Newport (erba), perdendo poi al primo turno di Atlanta (cemento) ed al secondo del Challenger di Sopot (ancora sul rosso). Nello Slam statunitense entra come lucky loser e riesce a raggiungere il terzo turno, alla sua seconda partecipazione in un Major; arriva poi al terzo turno nel Challenger di Kaohsiung ed al secondo in quello di Mouilleron-Le-Captif.

Sinner – Majchrzak: i precedenti
Confronto inedito

Sinner – Majchrzak, dove seguire il match
Il torneo è visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news

Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…

10 Settembre 2025
  • Volley

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…

10 Settembre 2025
  • Volley

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

10 Settembre 2025
  • Volley

Il 20 e 21 settembre il Trofeo Mimmo Fusco con UYBA, Futura, Brescia, Bergamo

La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…

10 Settembre 2025
  • Volley

Roma si testa in Spagna contro Porto, Rote Raben e Heidelberg Volkswagen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…

10 Settembre 2025
  • Volley

Verona, ecco Glatz. Il ds Lami: “Profilo che ben si inserisce nel nostro roster”

Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…

10 Settembre 2025