CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
CAMILA GIORGI – (Q) MAGDA LINETTE, Victor Kiam Stadium ore 20.00 italiane
Finale Wta International Bronx 2019 (cemento)
La nativa di Macerata (n°58 del ranking Wta), dopo aver battuto la russa Margarita Gasparyan, la tedesca Andrea Petkovic, la francese Alizé Cornet e la cinese Qiang Wang, affronterà nell’ultimo atto dell’International statunitense la polacca Magda Linette (n°80 e proveniente dalle qualificazioni, che ha avuto la meglio sulla qualificata estone Kaia Kanepi, la bielorussa Aliaksandra Sasnovich, la ceca Karolina Muchova e la russa Katerina Siniakova). Un precedente tra le due ed è stata vinto dall’azzurra, che giocherà l’ottava finale della carriera (bilancio di due vinte e sei perse, mentre la tennista di Poznan è alla sua quarta (bilancio nelle finali di una vittoria e due sconfitte).
Giorgi ha iniziato il 2019 a Sydney, dove si è fermata al secondo turno, per poi raggiungere il terzo turno all’Australian Open. Da allora ha sofferto di problemi al polso e ha giocato solamente due tornei, Doha e Miami, nei quali ha raccolto un primo ed un secondo turno. L’infortunio la tiene lontana dai match per ben tre mesi, rientrando sull’erba prima ad Eastbourne e poi a Wimbledon (perdendo in entrambi i casi all’esordio); nel primo torneo sul cemento della seconda parte di stagione (a Washington) riesce a conquistare la prima finale dell’anno ma alla fine deve arrendersi alla statunitense Jessica Pegula, salvo poi perdere al primo turno sia a Toronto che a Cincinnati.
Linette, invece, ha cominciato l’anno a Shenzen, perdendo al primo turno, salvo poi raggiungere il secondo turno ad Hobart e perdere nuovamente all’esordio nello Slam australiano. In seguito centra la semifinale a Hua Hin, il secondo turno a Indian Wells ed i quarti di finale nel Challenger di Guadalajara. Su terra battuta non arrivano grandi risultati: primo turno a Charleston, secondo a Bogotà, altre due sconfitte all’esordio a Rabat e Strasburgo ed il secondo turno al Roland Garros.
Su erba arriva, invece, il primo titolo stagionale nell’Itf di Manchester (battendo in finale la kazaka Zarina Diyas), il secondo turno in quello di Ilkley, il primo ad Eastbourne ed il terzo nei Championships. Inizia la seconda parte dell’anno sul cemento perdendo all’esordio a San José.
Giorgi – Linette, i precedenti
Katowice 2015 – Cemento indoor – Secondo turno – GIORGI b. Linette 6-7(3) 6-2 6-3
Giorgi – Linette, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre e 224 del bouquet di Sky. Inoltre ci sarà la possibilità di seguirlo in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…