LIVE Fognini-Opelka, diretta e risultato in tempo reale US Open 2019: inizio ore 18.30

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(11) FABIO FOGNINI – REILLY OPELKA, secondo incontro sul Court 17 a partire dalle 17.00 italiane (dopo Konta-Kasatkina)
Primo turno US Open 2019 (Torneo del Grande Slam, cemento)

Fognini-Opelka, dove seguire il match

Gli US Open 2019 saranno trasmessi in esclusiva da Eurosport, presente sia sulla piattaforma satellitare Sky che su quella di streaming Dazn. Per quest’ultima sono presenti tantissime novità in vista dell’imminente stagione.
Clicca qui per attivare subito il tuo mese gratis su Dazn

Fognini sfida Opelka nell’esordio dell’US Open 2019

Il tennista di Arma di Taggia, n°11 del seeding in questo Slam statunitense, comincerà il suo cammino affrontando un giocatore di casa, ossia Reilly Opelka (n°42 Atp). Nessun precedente tra i due, quindi assisteremo ad un confronto inedito.

Fognini ha iniziato il suo 2019 ad Auckland, dove ha raggiunto i quarti di finale, per poi fermarsi al terzo turno dell’Australian Open (battuto dallo spagnolo Pablo Carreño Busta). Deludente il prosieguo nei tornei successivi, con le sconfitte sulla terra battuta sudamericana al secondo turno di Cordoba e Buenos Aires, al primo di Rio de Janeiro (perdendo contro il canadese Felix Auger-Aliassime) ed infine al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells ed al terzo in quello di Miami.

Nel primo torneo primaverile sul rosso subisce una nuova sconfitta all’esordio a Marrakech, mentre riscatta questo inizio opaco di stagione nel 1000 di Montecarlo, vincendo il titolo più importante della sua carriera (superati in semifinale lo spagnolo Rafael Nadal ed in finale il serbo Dusan Lajovic). Dopo questa vittoria raggiunge il terzo turno nei 1000 di Madrid e Roma, il quarto turno al Roland Garros e nuovamente il terzo a Wimbledon (unico torneo disputato su erba). Torna a giocare su terra battuta e si ritira durante il secondo turno di Umago contro il connazionale Stefano Travaglia; comincia la seconda parte di stagione sul cemento con i quarti di finale a Los Cabos.

Il nativo di St. Joseph, invece, ha cominciato l’anno a Brisbane (perdendo al primo turno), raggiungendo poi il secondo turno a Sydney e nello Slam australiano. Conclude la prima parte di stagione sul cemento centrano la semifinale nel Challenger di Dallas, vincendo il primo titolo Atp a New York (battendo in finale il canadese Brayden Schnur) e raggiungendo il secondo turno a Delray Beach, perdendo all’esordio ad Indian Wells e centrando il terzo turno a Miami. Sul rosso perde al primo turno a Barcellona e non va oltre il secondo a HoustonEstoril e Madrid, subendo un ko al primo turno sia a Lione che all’Open di Francia. Sui campi verdi perde all’esordio ad Eastbourne e al terzo turno nei Championships.

Inizia la seconda frazione del 2019 sul cemento arrivando in semifinale ad Atlanta (sconfitto dall’australiano Alex De Minaur, futuro vincitore del torneo), centrando poi il secondo turno a Washington e nel 1000 di Cincinnati (nel secondo caso battuto ancora da De Minaur).

Fognini – Opelka: i precedenti
Confronto inedito

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025