LIVE Federer-Zverev, diretta e risultato in tempo reale Atp Shanghai 2019: inizio ore 12.30

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE

(2) ROGER FEDERER – (5) ALEXANDER ZVEREV, terzo incontro sul Center Court 1 non prima delle 12.30 (dopo Djokovic-Tsitsipas)
Quarti di finale Atp Masters 1000 Shanghai 2019 (cemento)

Federer affronta Zverev per un posto in semifinale all’Atp Shanghai

Il nativo di Basilea, n°2 del seeding in questo 1000 cinese, dopo il bye all’esordio e l’aver battuto lo spagnolo Albert Ramos-Viñolas e il belga David Goffin sfida nei quarti di finale il tedesco Alexander Zverev (testa di serie n°5, che ha avuto la meglio sul qualificato francese Jeremy Chardy ed il russo Andrey Rublev, dopo il bye del primo turno). Sei i precedenti tra i due ed il bilancio è in perfetta parità: 3-3.

Federer ha iniziato il 2019 alla Hopman Cup, dove ha vinto per il secondo anno di fila in coppia con Belinda Bencic. Partecipa quindi all’Australian Open ma è costretto a cedere al quarto turno contro il greco Stefanos Tsitsipas; nel successivo torneo di Dubai riesce ad ottenere il traguardo dei 100 titoli in carriera, sconfiggendo in finale proprio il tennista ellenico. Nel primo Masters 1000 dell’anno (ad Indian Wells) arriva all’atto finale senza perdere un set ma poi è costretto a cedere il passo proprio all’austriaco Dominic Thiem, mentre si riscatta in quello successivo di Miami e batte nell’ultimo atto lo statunitense John Isner (campione uscente).

Torna poi a giocare sul rosso dopo due anni di assenza e raggiunge i quarti sia nel 1000 di Madrid che in quello di Roma (dove si ritira prima di scendere in campo proprio contro Tsitsipas), spingendosi sino in semifinale al Roland Garros ma deve arrendersi allo spagnolo Rafael Nadal (poi vincitore del torneo). Inizia poi la stagione su erba e si impone per la decima volta in carriera ad Halle, avendo la meglio in finale sul belga David Goffin, raggiungendo anche la finale a Wimbledon ma dovendosi arrendere al rivale Novak Djokovic (il serbo vince per la terza volta su tre in finale contro lo svizzero, nello Slam londinese). Rientra sul cemento solo nel 1000 di Cincinnati e perde al secondo turno, raggiungendo i quarti di finale allo US Open.

Il nativo di Amburgo, invece, ha cominciato l’anno alla Hopman Cup (competizione mista a squadre), raggiungendo poi il quarto turno nello Slam australiano. Nel torneo di Acapulco raggiunge l’ultimo atto ma viene sconfitto dall’australiano Nick Kyrgios, mentre ad Indian Wells e Miami non va oltre il terzo e secondo turno. Inizia la stagione “ufficiale” sulla terra battuta a Marrakech, dove non va oltre il secondo incontro, per poi raggiungere il terzo turno nel Principato di Monaco, il secondo a Barcellona ed i quarti sia a Monaco di Baviera che nel 1000 di Madrid.

Dopo la battuta d’arresto nel secondo turno degli Internazionali d’Italia arriva finalmente il primo titolo stagionale a Ginevra, dove ha avuto la meglio in finale sul cileno Nicolas Jarry, per poi raggiungere i quarti di finale all’Open di Francia. Sui campi “verdi” perde al secondo turno a Stoccarda, nei quarti ad Halle e al primo turno nei Championships. Gioca di nuovo sul rosso nel torneo di casa, Amburgo, raggiungendo la semifinale e poi ritorna sui campi “veloci” collezionando i quarti di finale nel 1000 di Montréal, il secondo turno in quello di Cincinnati ed il quarto nello Slam statunitense. Partecipa quindi al torneo di Pechino, dove si ferma in semifinale.

Federer – Zverev: i precedenti
Atp Finals Londra 2018 – Cemento indoor – Semifinale – ZVEREV b. Federer 7-5 7-6(5)
Atp Finals Londra 2017 – Cemento indoor – Round Robin – FEDERER b. Zverev 7-6(6) 5-7 6-1
Montréal 2017 – Cemento – Finale – ZVEREV b. Federer 6-3 6-4
Halle 2017 – Erba – Finale – FEDERER b. Zverev 6-1 6-3
Halle 2016 – Erba – Semifinale – ZVEREV b. Federer 7-6(4) 5-7 6-3
Roma 2016 – Terra battuta – Secondo turno – FEDERER b. Zverev 6-3 7-5

Federer – Zverev, dove seguire il match
L’incontro sarà visibile in diretta esclusiva sui canali di Sky Sport, con la possibilità di seguirlo anche in diretta streaming tramite i servizi Sky Go e NOW TV.

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Campagna abbonamenti “In ogni battito” fino al 26 settembre

La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mariani convocato per il Mondiale Under 21: orgoglio Plus Sabaudia

SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…

11 Agosto 2025
  • Volley

Millenium Brescia e Torbole Casaglia: nasce una collaborazione rivolta alla squadra under 14

L’unione fa la forza. Proprio con l’obiettivo di potenziare l’attività del settore giovanile, radicandola ancor di più sul territorio bresciano, Volley…

11 Agosto 2025
  • Volley

“Futura sei tu”: al via la campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani

Futura sei tu! La nuova campagna abbonamenti della Futura Volley Giovani edizione 2025/26 è in rete. La società di Busto…

11 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia cala il poker, superato in tre set anche l’Egitto

Ancora un successo per l’Italia under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le ragazze del tecnico…

11 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, Perinelli: “Penso ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce”

È iniziata la seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e…

11 Agosto 2025