CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE
MARCO CECCHINATO – (14) JOHN MILLMAN, primo incontro sul Court 2 alle ore 19.00 italiane
Secondo turno Atp 250 Winston-Salem (cemento)
Il tennista di Palermo (n°67 Atp), dopo aver usufruito del ritiro del kazako Alexander Bublik, sfida nel secondo turno del 250 statunitense l’australiano John Millman (testa di serie n°14, che ha ricevuto un bye all’esordio). Due i precedenti a livello di circuito maggiore e sono stati vinti entrambi dall’azzurro.
Cecchinato ha iniziato il 2019 a Doha, dove ha raggiunto la sua prima semifinale sul cemento (sconfitto dal ceco Tomas Berdych), salvo poi venir eliminato nel secondo turno ad Auckland e nel primo all’Australian Open. Dopo un’altra sconfitta al secondo incontro a Cordoba, il cammino sulla terra battuta sudamericana migliora decisamente ed arriva il primo titolo della stagione a Buenos Aires, dove batte in finale l’argentino Diego Schwartzman.
Nei successivi tornei non raccoglie grandi soddisfazioni: sconfitta all’esordio a Rio de Janeiro, al secondo nel Masters 1000 di Indian Wells ed al terzo in quello di Miami. Inizia poi la stagione “ufficiale” sul rosso e raggiunge il terzo turno nel 1000 di Montecarlo, la semifinale a Monaco di Baviera, due sconfitte all’esordio nel 1000 di Madrid e al Roland Garros, un secondo turno nel 1000 di Roma. Su erba subisce l’eliminazione al primo turno del Queen’s, ad Eastbourne ed anche a Wimbledon. Torna a giocare sul rosso ma perde ancora al primo turno ad Umago, Amburgo e Kitzbühel, per poi proseguire la striscia negativa anche al ritorno sui campi in cemento, nei 1000 di Montréal e Cincinnati.
Cecchinato – Millman: i precedenti
Eastbourne 2018 – Erba – Quarti di finale – CECCHINATO b. Millman 5-7 6-3 6-2
Budapest 2018 – Terra battuta – Finale – CECCHINATO b. Millman 7-5 6-4
Cecchinato – Millman, dove seguire il match
L’incontro non avrà alcuna copertura televisiva.
Una partnership che si conferma e si consolida: sarà ancora il Macron Hero a dare bella mostra di sé sulle…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Prosegue a buon ritmo la campagna abbonamenti per assistere alle partite di Gas Sales Bluenergy…
Non c’è pace per Francesco Bagnaia. Il ritorno della MotoGP dopo la pausa estiva avrebbe dovuto coincidere con la “rinascita”…
Sorteggiato il tabellone del doppio misto degli US Open. Vavassori ed Errani difendono il titolo contro Rybakina/Fritz. Sinner, dopo il…
Si è conclusa la prima settimana di lavoro della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia, alle prese con il lavoro in…
Piacenza, 18 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, sarà protagonista con la nazionale azzurra…