In quella che è stata sicuramente la partita più bella ed entusiasmante di questa terza edizione della Laver Cup, Roger Federer ha confezionato una splendida rimonta contro Nick Kyrgios (ATP 27), imponendosi per 6-7 (5/7) 7-5 10/7. Il numero tre al mondo ha così trovato la terza affermazione nei confronti dell’australiano in questa manifestazione, dopo averlo battuto sia nel 2017 a Praga che lo scorso anno a Chicago.
Nel primo match della seconda giornata al Palexpo di Ginevra, infatti, la squadra allenata da John McEnroe aveva piazzato la zampata del 3-3 (le vittorie del sabato valgono due punti) grazie al successo pure in rimonta dello statunitense John Isner (20) sul tedesco Alexander Zverev (6) per 6-7 (2/7) 6-1 10/1.
In seguito alla vittoria di Roger Federer – su Nick Kyrgios – Rafael Nadal era riuscito ad allungare ulteriormente e a portare i suoi sul 7-3, grazie al 6-3, 7-6(1) inflitto a Milos Raonic.
Il doppio ha però fatto tornare il resto del Mondo in partita: Sock e il già citato Kyrgios hanno infatti vinto confronto con Nadal e Tsitsipas (6-4, 3-6, 10-6).
Domani si tornerà in campo per la terza giornata con le partite che varranno tre punti.
[embedded content]
[embedded content]
[embedded content]
Laver Cup LIVE – Europa vs Resto del Mondo (7-5)
Ore 13
ATP Laver Cup – Zverev vs Isner
ATP Laver Cup – Federer vs Kyrgios
Ore 19
ATP Laver Cup – Nadal vs Raonic
ATP Laver Cup – Nadal / Tsitsipas vs Kyrgios / Sock
È stato più faticoso del previsto il debutto di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo, al ritorno…
Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…
Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…
Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…
Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…
Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…