Svestiti i panni del coach, Roger Federer è sceso in campo al Palexpo di Ginevra per trascinare la squadra europea al doppio vantaggio nella Laver Cup. Il renano, in coppia con il tedesco Alexander Zverev, ha infatti colto il punto del 3-1 grazie alla vittoria per 6-3 7-5 su Denis Shapovalov e Jack Sock, in campo in rappresentanza del Resto del Mondo. In apertura della night session ginevrina – dopo che nel pomeriggio ci si era lasciati sull’1-1 – il team capitanato da Björn Borg aveva già trovato una vittoria con il greco Stefanos Tsitsipas (ATP 7), il quale aveva avuto la meglio sullo statunitense Taylor Fritz (30) per 6-1 1-6 10/7.
Sabato si tornerà in campo per la seconda giornata di sfide con le vittorie che, stavolta, varranno due punti anziché uno soltanto. Mentre domenica il valore dei successi arriverà addirittura a tre. Tutto rimane, dunque, ancora apertissimo per questa terza edizione della Laver Cup.
Laver Cup – Europa vs Resto del Mondo (3-1)
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Thiem vs Shapovalov
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Fognini vs Sock
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Tsitsipas vs Fritz
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Federer / Zverev vs Shapovalov / Sock
Matteo Berrettini è pronto a tornare in campo. Il tennista romano, numero 58 del ranking Atp, sarà al via del…
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera in Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…
La tradizione si rinnova anche nel 2025: sabato 20 e domenica 21 settembre la e-work arena di Busto Arsizio ospiterà…
A poco più di un mese dal debutto ufficiale nel Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026, la Roma Volley…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…