Svestiti i panni del coach, Roger Federer è sceso in campo al Palexpo di Ginevra per trascinare la squadra europea al doppio vantaggio nella Laver Cup. Il renano, in coppia con il tedesco Alexander Zverev, ha infatti colto il punto del 3-1 grazie alla vittoria per 6-3 7-5 su Denis Shapovalov e Jack Sock, in campo in rappresentanza del Resto del Mondo. In apertura della night session ginevrina – dopo che nel pomeriggio ci si era lasciati sull’1-1 – il team capitanato da Björn Borg aveva già trovato una vittoria con il greco Stefanos Tsitsipas (ATP 7), il quale aveva avuto la meglio sullo statunitense Taylor Fritz (30) per 6-1 1-6 10/7.
Sabato si tornerà in campo per la seconda giornata di sfide con le vittorie che, stavolta, varranno due punti anziché uno soltanto. Mentre domenica il valore dei successi arriverà addirittura a tre. Tutto rimane, dunque, ancora apertissimo per questa terza edizione della Laver Cup.
Laver Cup – Europa vs Resto del Mondo (3-1)
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Thiem vs Shapovalov
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Fognini vs Sock
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Tsitsipas vs Fritz
La partita punto per punto
ATP Laver Cup – Federer / Zverev vs Shapovalov / Sock
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…