Kyrgios sofferente alla clavicola, ATP Cup a rischio

Lleyton Hewitt, intervistato dal periodico australiano “The Age”, si è detto preoccupato per le condizioni di Nick Kyrgios, ancora alle prese con dolori per l’infortunio rimediato alla clavicola, tanto che la sua presenza alla ATP Cup e forse anche agli Australian Open è a rischio.

L’ex numero 1 al mondo, oggi capitano del team australiano di Davis, guiderà i “canguri” nella nuova competizione a squadre lanciata dall’ATP al via tra poche settimane. Oltre a Nick in squadra il numero 18 Alex de Minaur, impegnati nel gruppo F a Brisbane contro Germania, Grecia e Canada.

“Nick ha sofferto di un infortunio alla clavicola già un paio di volte, è un peccato che ne risenta proprio adesso con i tornei dell’estate australiana alle porte, quando tutti speriamo che possa giocare molte partite. In Australia gioca sempre molto bene” ha dichiarato Hewitt. “La spalla e l’area della clavicola sono ovviamente una parte molto delicata per l’efficienza del suo gioco, essere in grado di servire al massimo è la vera arma del suo tennis, fa la differenza. Ora deve solo fare tutte le cose giuste. Sta lavorando bene nella riabilitazione e recupero, e a breve proverà a tornare di nuovo in campo. Non posso che aspettare, cerco di restare fiducioso ma il problema c’è”.

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025