Jannik Sinner sul movimento italiano: “Ci spingiamo l’uno con l’altro e questo è molto importante. Matteo Berrettini ha fatto una stagione fantastica”

Jannik Sinner: “Sono ancora il più giovane in questo torneo. La maggior parte delle volte la pressione è leggermente più bassa perché gioco contro giocatori più esperti ed anziani.
La pressione a Milano penso sarà più alta, ma questo è il nostro lavoro. Devi solo provare a fare del tuo meglio. È eccitante essere qui. Il formato delle partite è diverso, quindi può succedere di tutto.
Dopo il Challenger di Bergamo ho guadagnato molta fiducia ed ho continuato a fare progressi. Penso che la nuova generazione stia crescendo, e questo è molto importante per il tennis. Abbiamo giocatori aggressivi come Denis Shapovalov, ma anche tennisti solidi come Humbert e Tiafoe”.

“Sicuramente l’Italia non è mai stata così forte tra i maschi, abbiamo quasi 9 giocatori fra i Top 100, il che vuol dire la presenza del 10% negli Slam.
Matteo Berrettini ha fatto una stagione fantastica, soprattutto a partire dall’erba e poi agli US Open. Si è meritato la qualificazione alle ATP Finals, tutta l’Italia con lui è a Londra. Berrettini credo possa anche fare bene a Londra su quel campo.
Ci spingiamo l’uno con l’altro e questo è molto importante. Ci stiamo conoscendo meglio, ma credo che ognuno debba fare la sua strada. Io alle Finals? E’ difficile dirlo, la strada è ancora lunga. Ora sto facendo bene, ma speriamo che qualche italiano possa giocare a Torino. Sarebbe il massimo. Vediamo fra 3-4 anni cosa succederà, ora devo solo lavorare”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025