ITF Junior: US Open: secondo turno per Nardi e Arnaldi. Vincono in doppio in Repubblica Ceca (J2) Matteo Gigante e Alberto Orso e in Spagna (J4) Giulio Perego

Settimana caratterizzata degli Us Open Junior che hanno visto protagonisti sette tennisti italiani, cinque nel main draw e due nelle qualificazioni.

Nessuno dei nostri è riuscito ad andare oltre il secondo turno, raggiunto da Matteo Arnaldi, che ha superato l’americano Eliot Spizzirri al primo turno per 6-3 6-1, ma poi è stato battuto al secondo turno dall’altro americano Emilio Nava per 7-5 7-5 e da Luca Nardi che ha superato il primo turno battendo lo spagnolo Pablo Ruiz per 6-3 6-1 e poi ha perso con il ceco Forejtek per 6-3 6-2. Sconfitti al primo turno Flavio Cobolli, da parte della testa di serie numero uno, e primo nel ranking mondiale junior, il giapponese Mochizuki, che lo ha battuto per 2-6 6-3 6-4, Francesco Passero, superato dal ceco Andrew Paulson per 6-4 5-7 6-3 e Samuel Vincent Ruggeri, battuto dall’australiano di origini nipponiche Rinky Hijikata per 6-2 6-3. Non avevano superato le qualificazioni Lorenzo Rottoli, che ha superato al primo turno l’indiano Shah per 6-3 3-6 6-4 e ha perso al secondo dal lettone Ozolins per 6-2 6-3, e Luciano Darderi che ha perso al primo turno delle quali dal brittanico Baker per 6-2 6-1. Nessuna ragazza italiana ha partecipato quest’anno agli US Open Junior.

Per il resto, si sono svolti alcuni tornei di grado 2, grado 4 e grado 5 in giro per il mondo con impegnati alcuni tennisti italiani.
In Repubblica Ceca (J2) vittoria italiana nel doppio con la coppia formata da Matteo Gigante e Alberto Orso. Nel singolare terzo turno per Gigante e secondo turno per Orso.
In Serbia (J2), primo turno per Biagio Gramaticopolo, Luca Castagnola e Mattia Bernardi.
In Egitto (J2), quarti di finale per Fausto Tabacco e secondo turno per Giorgio Tabacco.
In Spagna (J4) altra vittoria italiana in doppio grazie a Giulio Perego che ha vinto giocando in coppia con il tennista delle Seycelles Damien Laporte. Nel singolare quarti di finale per Daniel Bagnolini e primo turno per Giulio Perego, non si è qualificato Gilberto Casucci. Nel femminile primo turno per Elena Raffaeta.
In Svizzera (J4), nel femminile quarti di finale per Rubina de Ponti, secondo turno per Ginevra Gottardi, primo turno per Elisa Pari e Linda Salvi, nel maschile secondo turno per Luca Fe D’Ostiani.
In Francia (J5), nel femminile quarti di finale per Greta Schieroni e Carlotta Mencaglia, secondo turno per Ottavia Massetti, primo turno per Diletta Cherubini, non si sono qualificate Benedetta Borlone, Martina Peretti e Asia Zammarano, nel maschile secondo turno per Jonas Greif, primo turno per Leonardo Biasiolo, non si è qualificato Marco Mania.

Paolo Angella


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Tre punti per Milano nel recupero contro Grottazzolina

SuperLega Credem BancaAllianz Milano si aggiudica in tre set il recupero della 6a giornata 6a giornata – Regular Season SuperLega…

19 Novembre 2025
  • Tennis

Belgio in Coppa Davis: chi sono gli avversari dell’Italia in semifinale

Introduzione In semifinale otto anni dopo l'ultima volta, in cui giocarono anche quella che al momento è la loro ultima…

19 Novembre 2025
  • Volley

Davide Esposito presenta la gara contro San Giustino

Un altro match di alta classifica per la Negrini CTE Acqui Terme che saranno di scena in Umbria in casa…

19 Novembre 2025
  • Volley

“2GETHER”… per due? Ci sarà un ‘doppio bis’ al Forum nella prossima stagione?

“È stata un’esperienza straordinaria. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutti i miei collaboratori per il lavoro eccezionale. Sarebbe stupefacente potersi…

19 Novembre 2025
  • Volley

Nuovo slittamento per la Supercoppa, ufficiali anche le date della Coppa Italia

La Lega Pallavolo Serie A rende nota la programmazione aggiornata degli eventi di SuperLega della stagione 2025/26, con l’annuncio della…

19 Novembre 2025
  • Volley

Il nuovo look del pullman gialloblù

L’avvio della stagione 2025/26 porta un’ulteriore ed attesa novità. Da oggi per tutti i viaggi delle sue squadre il Club…

19 Novembre 2025