Settimana con pochi tornei junior e pochi italiani in campo. Il torneo più importante della settimana si è svolto in Sud Africa (un JA), ma nessun italiano vi ha partecipato.
Successi italiani sono arrivati da Tirana, in Albania, dove si è svolto un torneo di grado 5. Il singolare femminile è stato vinto da Emma Valletta, mentre in doppio maschile è stato vinto dalla coppia tutta azzurra formata da Niccolò Ciavarella e Daniele Minighini. Nel singolare femminile, oltre alla vittoria della Valletta, quarti di finale per Emma Rizzetto, secondo turno per Irene Verzin e Benedetta Sensi, primo turno per Carlotta Mencaglia, Maria Luna Meneguzzo, Silvia Pomarolli, Carlotta Moccia, Maddalena Giordano, Maria Gaia Meneguzzo e Camilla Giordano. Emma Valletta è anche arrivata in finale nel doppio.
Nel singolare maschile dello stesso torneo in Albania, semifinale per Niccolò Ciavarella, secondo turno per Jonas Greif, Lorenzo Gallo, Filippo di Perna e Alessio Tramontin, primo turno per Giuseppe Bonaiuti, Silvio Mencaglia, Daniele Minighini, Gianmarco Gandolfi e Luca Giordano. Non si sono qualificati Tommaso Marcomin e Andrea Motta.
Per il resto pochissime presenze italiane in giro per il mondo. In Spagna (J3) secondo turno di Giulio Perego e non si è qualificato Sebastian Miano, nel femminile dello stesso torneo, quarti di finale per Eleonora Alvisi, primo turno per Chiara Girelli, non si sono qualificate Ginevra Parentini e Alessandra Ceccarelli. Nel doppio finale per Eleonora Alvisi che ha giocato in coppia con la francese Brugnone.
Infine in Bosnia (J3), non si sono qualificati Gabriele Camilli e Riccardo D’Arpino.
Paolo Angella
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…
L’importante riconferma in casa Domotek si racconta : l’appuntamento è per domenica all’Arena dello Stretto per l’evento di presentazione. REGGIO…
La cima è comparsa per la prima volta nella corsa nel 1999, conquistata dal "Chava" Josè Maria Jimenez. L'anno dopo…
Nel pomeriggio di giovedì 4 settembre, al PalaSport di Cervia, la Bartoccini MC Restauri Perugia ha disputato la sua prima…