ITF Junior: A Pescara (J5) vincono Daniele Minighini e Denise Valente

Altro torneo del circuito ITF Junior in Italia, questa volta a Pescara dove si è disputato un torneo J5 con la presenza di tantissimi italiani. Alla fine è arrivata la vittoria in tutte le competizioni. Nel singolare femminile ha vinto Denise Valente che ha conquistato anche il doppio giocando in coppia con Federica Urgesi. Nel singolare maschile c’è stata la vittoria di Daniele Minighini che ha fatto il bis anche nel doppio giocando in coppia con Niccolò Ciavarella.

Nel dettaglio, nel tabellone femminile, oltre alla vittoria di Denise Valente, sono arrivate in semifinale Sofia Pizzoni e Camilla Gennaro, ai quarti di finale Federica Urgesi, Andrea Artimedi e Benedetta Sensi. Sono state sconfitte al secondo turno Gaia Arangio, Ginevra Gottardi, Caterina Pantoli, Carlotta Mencaglia, Sveva Bernardi, Fabrizia Cambria e Elettra Gradassi. Sconfitte al primo turno Claudia Solis, Diana de Simone, Veronica Sirci, Letizia Corsini, Ludovica Albanese, Victoria Grimalska, Anastasia Abbagnato, Linda Salvi e Matilde Coen.
Nel singolare maschile, oltre alla vittoria di Daniele Minighini c’è stata la semifinale di Niccolò Ciavarella, i quarti di finale di Riccardo Tomassetti, Filippo di Perna e Pietro Pampanin. Sconfitti al secondo turno Gabriele Camilli, Niccolò Dessi, Luca Giordano, Roberto Miceli, Ivan La Cava, sconfitti al primo turno Gabriele Piraino, Lorenzo Bielli, Alessandro Parigi, Benito Massacri, Mariano Tammaro, Alessandro Spadola, Gianrocco de Filippo, Leonardo Gagliani, Paolo Rosati, Michele Ribecai, Giuseppe Bonaiuti, Stefano Papagno e Antonio Iaquinto.
Per il resto, in un J2 disputato in Argentina, terzo turno per Alessandra Simone. In un J3 disputato in Croazia quarti di finale per Greta Schieroni e Nicole Teodosescu, terzo turno per Camilla Raggi, Emma Pedretti, Camilla Zanolini e Jennifer Ruggeri, primo turno per Ottavia Massetti. Nel maschile dello stesso torneo secondo turno per Jonas Greif, Leonardo Biasolo e Lautaro Sanchez, primo turno per Alberto Orso, Riccardo D’Arpino e Lorenzo Ferri. Infine negli Stati Uniti in un J4, terzo turno per Giulio Perego e secondo turno per Thomas Nucera. Perego è anche in finale in doppio giocato in coppia con il canadese Samuel Paquette.

Paolo Angella


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Vinchiaturo arriva il Napoli

Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…

21 Novembre 2025
  • Volley

Brondolo: “Fondamentale ritrovare sicurezze a Macerata”

Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domenica si vola a Taranto a caccia di punti

Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…

21 Novembre 2025
  • Volley

Dopo la sosta, Savigliano riparte dal Veneto

Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…

21 Novembre 2025