Itf città di Palermo: out i siciliani Tabacco, Gagliani e Pedone Approdano in semifinale Paoletti e Rocchetti nel femminile Tra i maschi avanza il romano Matteo Gigante

gentili colleghi

segue comunicato e in allegato due foto

cordiali saluti

Itf città di Palermo: out i siciliani Tabacco, Gagliani e Pedone
Approdano in semifinale Paoletti e Rocchetti nel femminile
Tra i maschi avanza il romano Matteo Gigante

Entra nel vivo sui campi del Ct Palermo la quinta edizione del torneo itf junior maschile e femminile grado 3 città di Palermo. L’evento avrà il suo epilogo sabato 14 settembre con la disputa delle due finali.
Nel singolare maschile salutano il torneo i giocatori del Tc Vela Messina Giorgio Tabacco e Leonardo Gagliani i quali si sono arresi rispettivamente in tre set alla seconda testa di serie il polacco Mikolaj Lorens e in due allo slovacco Lukas Palovic.
Continua la marcia del mancino della Rome Tennis Academy Matteo Gigante, numero 3 del seeding che ha sconfitto 64 64 lo slovacco Lukas Palovic.
In semifinale, il tennista accompagnato a Palermo dal coach catanese Marco Gulisano, affronterà la testa di serie numero 1 del tabellone il magiaro Peter Sallay, classe 2001 numero 170 del ranking itf.

Nel singolare femminile invece un problema fisico ha costretto al ritiro a fine primo set (era sotto 6-1)la giocatrice del Ct Palermo Giorgia Pedone. Ad approfittarne è stata la perugina Matilde Paoletti.
Sorride la marchigiana Sofia Rocchetti classe 2002, brava a imporsi alla distanza a spese della spagnola Viktoria Jimenez. Dopo aver perso il primo set, ha vinto i restanti due per 63 64.
Escono di scena sia la testa di serie numero 1, la pugliese Eleonora Alvisi, sia la toscana Beatrice Ricci. Ad infrangere i sogni di gloria delle due azzurre sono state la rumena Ioana Zvoranu e la seconda testa di serie la viennese Elena Karner.
Venerdì 13 settembre di mattina le semifinali del singolare, nel pomeriggio le finali del doppio.
Ingresso libero all’impianto di viale del Fante.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Halle: “Essere numero 1 significa molto, ma resto me stesso”

L'azzurro parla alla vigilia del primo torneo da n. 1 al mondo: "Ho lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo, ma…

17 Giugno 2024
  • Volley

Gli impegni dei Block Devils nella terza week di Vnl

Una nuova settimana di gare, l’ultima della fase eliminatoria, attende tre bianconeri. Con Giannelli e Russo a riposo dopo la…

17 Giugno 2024
  • Tennis

ATP Halle, i risultati degli italiani: Sonego al 2° turno, più tardi Cobolli-Hurkacz

Esordio vincente ad Halle per Lorenzo Sonego. Al debutto stagionale sull'erba, il torinese ha battuto con un doppio 7-6 il…

17 Giugno 2024
  • Volley

Savigliano, ecco il primo colpo: al centro c’è Orlando Boscardini!

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il primo innesto in vista della stagione sportiva 2024/25 in Serie A3 Credem…

17 Giugno 2024
  • Volley

Altra novità per Belluno, ingaggiato il centrale Riccardo Cengia

Il Belluno Volley cala il tris di novità nella batteria dei centrali. Così, dopo aver abbracciato Michele Luisetto (fresco di secondo posto…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione a Cantù: “Cosa sogno? I Play Off Promozione”

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024