ITF Cairo: Steur ferma Marion Viertler

Si ferma dopo 12 vittorie consecutive l’incredibile corsa di Marion Viertler nel 15.000 dollari ITF del Cairo. Venerdì la 18enne italiana si è dovuta arrendere nei quarti di finale alla superfavorita tedesca Julyette Steur (WTA 383) in tre set tirati per 5-7, 7-6(4), 2-6.

Si chiude così l’avventura egiziana per Marion, che domenica si era aggiudicata proprio al Cairo il suo primo torneo ITF. Oggi la Viertler ha giocato alla pari contro un’ottima giocatrice come la Steur, alla quale ha ceduto appena nel terzo set. La partita era equilibrata fin dall’inizio. Fino al 6-5 a favore della tedesca entrambe le tenniste si sono strappate rispettivamente tre volte il turno di battuta. Nel 12° gioco la Steur ha piazzato il quarto break, aggiudicandosi così il primo parziale per 7-5.

Partita equilibrata pure nella seconda frazione di gioco, con Viertler e Steur che hanno concesso pochissimo. Sul 5-6 l’altoatesina ha dovuto annullare una palla match. Poi nel tiebreak la Viertler, dopo essere stata sotto per 4-2, ha conquistato cinque punti di fila, imponendosi per 7-4. Si va così al terzo, decisivo set, dove la tedesca è scappata subito sul 5-2. Nell’ottavo game la Viertler non è riuscita a sfruttare tre palle break, mentre la 24enne Steur ha trasformato, dopo quasi tre ore di battaglia, il suo secondo match point per i 6-2 finale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Grazie Nicolas

La Personal Time San Donà saluta Nicolas Brucini, giovane protagonista alla sua prima esperienza nel campionato di Serie A3.Arrivato con…

22 Maggio 2025
  • Volley

Nel we Under 14 gialloblù a Fano per la Final Eight di Boy League

Trento, 22 maggio 2025 Scatta venerdì 23 maggio a Fano (provincia di Pesaro Urbino) la Final Eight di Del Monte®…

22 Maggio 2025
  • Tennis

Berrettini salta il Roland Garros 2025: l’annuncio del forfait

Matteo Berrettini non ci sarà al Roland Garros 2025. Il tennista romano si è ritirato agli Internazionali di Roma contro…

22 Maggio 2025
  • Motori

MotoGp, Bagnaia e l’ultima chiamata di Silverstone dopo la caduta di Le Mans

“Non giudico le persone dai loro errori ma dalla loro voglia di rimediare", cantava Bob Marley. E Pecco Bagnaia, dopo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Piacenza ufficializza l’arrivo di Léon: “Felice e orgoglioso di questa grandissima opportunità”

Henri Emmanuel Léon, opposto ventunenne francese vestirà la maglia di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nelle prossime due stagioni. L’accordo…

22 Maggio 2025
  • Volley

Vallefoglia punta ancora su Giovannini: “L’obiettivo è migliorare rispetto alla scorsa stagione”

La schiacciatrice Gaia Giovannini, campionessa olimpica la scorsa estate a Parigi con la nazionale azzurra guidata da Julio Velasco, sarà…

22 Maggio 2025