ITF Cairo: Steur ferma Marion Viertler

Si ferma dopo 12 vittorie consecutive l’incredibile corsa di Marion Viertler nel 15.000 dollari ITF del Cairo. Venerdì la 18enne italiana si è dovuta arrendere nei quarti di finale alla superfavorita tedesca Julyette Steur (WTA 383) in tre set tirati per 5-7, 7-6(4), 2-6.

Si chiude così l’avventura egiziana per Marion, che domenica si era aggiudicata proprio al Cairo il suo primo torneo ITF. Oggi la Viertler ha giocato alla pari contro un’ottima giocatrice come la Steur, alla quale ha ceduto appena nel terzo set. La partita era equilibrata fin dall’inizio. Fino al 6-5 a favore della tedesca entrambe le tenniste si sono strappate rispettivamente tre volte il turno di battuta. Nel 12° gioco la Steur ha piazzato il quarto break, aggiudicandosi così il primo parziale per 7-5.

Partita equilibrata pure nella seconda frazione di gioco, con Viertler e Steur che hanno concesso pochissimo. Sul 5-6 l’altoatesina ha dovuto annullare una palla match. Poi nel tiebreak la Viertler, dopo essere stata sotto per 4-2, ha conquistato cinque punti di fila, imponendosi per 7-4. Si va così al terzo, decisivo set, dove la tedesca è scappata subito sul 5-2. Nell’ottavo game la Viertler non è riuscita a sfruttare tre palle break, mentre la 24enne Steur ha trasformato, dopo quasi tre ore di battaglia, il suo secondo match point per i 6-2 finale.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti post gara 3: «Resettare con la mentalità della crescita»

Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Wta Stoccarda, Paolini ai quarti: Niemeier battuta in due set

Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…

17 Aprile 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, a Campobasso la prima di ritorno dei Play Out

Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…

17 Aprile 2025
  • Volley

Coach Simoni presenta il terzo impegno dei Play Off 5° Posto

Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…

17 Aprile 2025
  • Tennis

Sinner, allenamento con Jack Draper a Beaulieu-sur-Mer. Le news

Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…

17 Aprile 2025
  • Volley

Polimeni: “Reggio è stata la nostra vittoria più grande”

Domotek Volley, Polimeni: “Reggio Calabria è stata la nostra vittoria più grande, il pubblico ci ha regalato un martedì magico”…

17 Aprile 2025