Si ferma dopo 12 vittorie consecutive l’incredibile corsa di Marion Viertler nel 15.000 dollari ITF del Cairo. Venerdì la 18enne italiana si è dovuta arrendere nei quarti di finale alla superfavorita tedesca Julyette Steur (WTA 383) in tre set tirati per 5-7, 7-6(4), 2-6.
Si chiude così l’avventura egiziana per Marion, che domenica si era aggiudicata proprio al Cairo il suo primo torneo ITF. Oggi la Viertler ha giocato alla pari contro un’ottima giocatrice come la Steur, alla quale ha ceduto appena nel terzo set. La partita era equilibrata fin dall’inizio. Fino al 6-5 a favore della tedesca entrambe le tenniste si sono strappate rispettivamente tre volte il turno di battuta. Nel 12° gioco la Steur ha piazzato il quarto break, aggiudicandosi così il primo parziale per 7-5.
Partita equilibrata pure nella seconda frazione di gioco, con Viertler e Steur che hanno concesso pochissimo. Sul 5-6 l’altoatesina ha dovuto annullare una palla match. Poi nel tiebreak la Viertler, dopo essere stata sotto per 4-2, ha conquistato cinque punti di fila, imponendosi per 7-4. Si va così al terzo, decisivo set, dove la tedesca è scappata subito sul 5-2. Nell’ottavo game la Viertler non è riuscita a sfruttare tre palle break, mentre la 24enne Steur ha trasformato, dopo quasi tre ore di battaglia, il suo secondo match point per i 6-2 finale.
Epilogo amaro per Mattia Bellucci al Masters 1000 di Toronto. Impegnato nel match d'esordio contro il francese Hugo Gaston, l'azzurro…
Il Volley Melendugno ha annunciato l’ingaggio di Beatrice Perfetto, giovane e promettente schiacciatrice classe 2005, che entra ufficialmente a far…
Partirà da Cervia, “casa” della “matricola” San Giovanni in Marignano, il prossimo 6 ottobre, la nuova stagione ufficiale della Igor…
Terzo sigillo in quattro gare per la nazionale under 19 maschile ai Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento a…
Dopo il trionfo delle azzurre nella VNL, è stato diramato dalla Lega Volley Femminile il calendario della Serie A1 Tigotà…
La strada verso l’81° Scudetto della Serie A1 Tigotà è tracciata: disponibile da oggi il calendario ufficiale della stagione 2025-26. La caccia al…