Ion Tiriac critica duramente la nuova Davis

Non si placano le violenti critiche al nuovo formato della Coppa Davis, studiato e proposto dalla società Kosmos di Pique con piano di ben 2,5 miliardi di euro garantiti alla Federazione Internazionale, ed approvato dall’ITF guidata da Haggerty.

Il campione francese Yannick Noah ha postato sul suo profilo Instagram un messaggio che ribadisce come il mondo del tennis abbia mal digerito la svolta, ancor più dopo la prima edizione andata in scena a Madrid tra molti problemi organizzativi.

Ecco il messaggio di Noah: “Ovunque sulla rete vediamo dure critiche a questa nuova Coppa Davis. I commenti arrivano da ogni parte, giocatori, organizzatori, consulenti, specialisti in economia.

Ovviamente, il parere di Ion Tiriac ha un valore notevole: “Queste persone non hanno mai colpito una palla da tennis e hanno rovinato 120 anni di tradizione. Dovrebbero essere condannati all’ergastolo per quello che hanno fatto. Scommetto che cambieranno il formato entro due anni. È uno scherzo e un peccato. Hanno rovinato il gioiello del tennis”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ovidiu Darlaczi è un nuovo schiacciatore della Terni Volley Academy

La Terni Volley Academy ha acquisito lo schiacciatore di nazionalità rumena, Ovidiu Darlaczi, classe 1999. Alto 202 cm per un…

20 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia Milano-Hapoel diretta Eurolega: segui la partita, risultato LIVE

MILANO - Dopo la straordinaria impresa contro l’Olympiacos, altra notte di gala per l’Olimpia Milano in Eurolega. Al Forum, per la…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Bcc Tecbus Castellana da capolista a Terni

Nel prossimo weekend si gioca la quinta giornata del Girone Blu del campionato nazionale serie A3 Credem Banca di pallavolo…

20 Novembre 2025
  • Tennis

Italia-Belgio in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto per 2-0 con le prestazioni convincenti di Matteo Berrettini e di Flavio Cobolli,…

20 Novembre 2025
  • Volley

La Numia Vero Volley Milano ricevuta a Palazzo Marino per la vittoria della Supercoppa

A un mese di distanza dal trionfo in Supercoppa Fineco 2025, la Numia Vero Volley Milano è stata ricevuta dal sindaco di Milano Giuseppe…

20 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, domenica al PalaParenti arriva Sorrento

La squadra campana è reduce da due vittorie consecutive Dare continuità: è l’obiettivo dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domenica…

20 Novembre 2025