Il tennis spagnolo è in lutto. Andrés Gimeno,giocatore spagnolo negli anni ’70, è morto ieri a 82 anni.
Gimeno è stato colpito da un tumore tempo fa e purtroppo ha perso questa ultima battaglia della vita.
Andres aveva anche superato una complicata situazione economica come aveva confessato in un’intervista al quotidiano “20 minuti”.
È entrato nella storia del tennis mondiale vincendo il Roland Garros nel 1972 quando aveva 34 anni, il che lo ha reso il campione più anziano a vincere questo torneo. Il suo rivale era il francese Patrick Proisy, sconfitto per 4-6, 6-3, 6-1 e 6-1 e fu anche finalista agli Australian Open nel 1969, in una partita in cui vinse un’altra leggenda della Racchetta come Rod Laver.
Uno dei primi a fare le sue condoglianze è stato Rafa Nadal, che ha diffuso un messaggio di dolore attraverso Twitter per la morte di Gimeno. “La triste notizia della morte di #AndresGimeno mi è appena stata comunicata. Senza dubbio uno dei pionieri del tennis in Spagna e un grande atleta. Un sincero saluto alla sua famiglia.”
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…