Il 2020 di Lorenzo Musetti comincia… dalla Nuova Zelanda

Il diciassettenne azzurro Lorenzo Musetti, che ha terminato il 2019 alla posizione numero 360 del ranking mondiale di singolare, è pronto a ripartire… dalla Nuova Zelanda. Il giovane tennista toscano, infatti, risulta iscritto al torneo da $15.000 di Te Anau e farà il suo esordio nella manifestazione nella notte fra lunedì e martedì, alle ore 2 italiane (le 14 locali): al primo turno affronterà l’australiano James Ibrahim, n.1404 ATP.

La promessa del tennis azzurro è accreditata della quarta testa di serie: nella sua parte di tabellone c’è Elliot Benchetrit, contro il quale potrebbe giocare nell’eventuale semifinale. Tra i partecipanti vi è anche Andrea Vavassori, che debutterà contro il neozelandese Corban Crowther: all’orizzonte vi è un possibile scontro ai quarti di finale tra gli unici due italiani che hanno scelto questa lunghissima trasferta per iniziare la nuova annata agonistica.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025