I siciliani Tabacco, Gagliani e Pedone al secondo turno. Avanzano anche le prime due teste di serie Sallay ed Alvisi . Mercoledì mattina ottavi di finale

Ben trentadue singolari (16 nel tabellone maschile e altrettanti nel tabellone femminile) si sono svolti quest’oggi sui campi del Ct Palermo per la quinta edizione del torneo under 18 itf città di Palermo in programma fino a sabato.
Tanti gli incontri ricchi di spunti d’interesse. Su tutti il derby siciliano tra il palermitano Gabriele Piraino e il messinese del Tc Vela Giorgio Tabacco che ha fatto suo il confronto in due set.
Un altro messinese Leonardo Gagliani accede al secondo turno grazie al successo ai danni di Francesco Mineo. Nessun problema per la testa di serie numero 1 l’ungherese Peter Sallay che ha sconfitto 75 75 Alberto Orso.
Anche la seconda testa di serie il polacco Peter Lorens stacca il pass per gli ottavi di finale.
Nel tabellone femminile a tenere in alto i colori della Sicilia e nello specifico del Ct Palermo è stata Giorgia Pedone, recente finalista agli italiani under 16, la quale ha battuto la quarta testa di serie Agnese Zucchini.
La prima testa di serie del tabellone Eleonora Alvisi si è imposta 63 64 sulla russa Volgapkina.
Vince anche l’austriaca Elena Karner (due del tabellone) che ha stoppato 62 62 la palermitana Anastasia Abbagnato.
Mercoledì 11 settembre ottavi di finale a partire dalle 9.

Sempre mercoledì intorno alle 17.30 giocatori e accompagnatori avranno la possibilità di visitare gratuitamente il centro storico di Palermo a bordo del bus Citysighseeing.
Giovedì 12 settembre alle 10 la Federazione organizza un meeting rivolto ai dirigenti sportivi su alcuni temi di interesse attuale (credito sportivo, possibilità di impiantare strutture all’interno dei circoli sportivi).


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner cittadino onorario di Torino, il sindaco: “Un modello per i giovani”

Il Consiglio comunale di Torino ha conferito oggi, 8 settembre, la massima onorificenza municipale al tennista altoatesino, il giorno dopo la…

8 Settembre 2025