I messinesi Tabacco e Gagliani ai quarti. Nel tabellone femminile quarti anche per la Pedone. Sugli spalti del Ct Palermo anche Tatiana Garbin. Sabato 14 settembre le due finali

En plein siculo quest’oggi al Ct Palermo per il 5° Torneo itf under 18 città di Palermo.
Tutti vittoriosi i siciliani impegnati mercoledì agli ottavi di finale. I messinesi del Tc Vela Giorgio Tabacco e Leonardo Gagliani hanno sconfitto rispettivamente lo slovacco Lukas Pokorny e la quarta testa di serie l’austriaco Marco Andrejic.

In particolare quest’ultimo match si è concluso dopo oltre due ore di battaglia. Gagliani l’ha spuntata 06 75 75.

Sorride anche la tennista del Ct Palermo Giorgia Pedone la quale ha battuto col punteggio di 63 64 la rumena Alexandra Petric. Prosegue così il momento positivo per lei, dopo le ottime performance ai campionati italiani under 16 a Rovereto.

Tra gli altri incontri della giornata, successi delle prime due teste di serie del tabellone maschile, l’ungherese Peter Sallay e il polacco Mikolaj Lorens. Stacca il pass per i quarti anche Leonardo Biasiolo il quale svolge i propri allenamenti a Bordighera al Piatti Tennis Center.

Nel singolare femminile, oltre al già citato successo della Pedone, da segnalare le vittorie della barlettana Eleonora Alvisi, numero 1 del tabellone, della seconda testa di serie, l’austriaca Elena Karner e della perugina Matilde Paoletti che giovedì 12 settembre (secondo match dalle 10) sarà l’avversaria della Pedone.

Ad assistere agli incontri fin dal primo giorno Tatiana Garbin, capitano della nazionale di Fed Cup femminile.

Giovedì 12 settembre a partire dalle 10 con ingresso libero quarti di finale del singolare e semifinali del doppio.

Le finali dei due tabelloni avranno luogo nella giornata di sabato 14 settembre.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube si presenta e batte la Yuasa 3-1 nell’amichevole del Palas

Un pomeriggio inebriante nel quartier generale dei vicecampioni d’Italia di fronte a oltre 700 tifosi festanti. Dopo la presentazione della…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù conquista il primo set poi cala, il Trofeo Sferc va a Brescia

Una Campi Reali Cantù a corrente alterna si lascia sfuggire il Trofeo Sferc contro una solida Gruppo Consoli Sferc Brescia,…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di domenica: partite e orari

Domenica di tennis italiano sull'asse Pechino-Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Si partirà alle 10.30 con Sara Errani e…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025