L’anno di Grigor Dimitrov è iniziato come un incubo, tuttavia, da quando agli US Open ha raggiunto le semifinali, tutto è cambiato ed il bulgaro finirà la stagione nella top 20 mondiale, qualcosa che sembrava impossibile quando è arrivato ad occupare la posizione n.78 del mondo nel mese di febbraio e i risultati non arrivavano per colpa anche di problemi fisici.
In un’intervista con i media del suo paese, il vincitore delle ATP Finals 2017 ha ricordato questo periodo difficile: “Ho avuto giorni in cui la spalla mi faceva così male che non riuscivo a prendere un bicchiere. È stato molto difficile e ho attraversato momenti di totale pessimismo, ma non mi sono mai arreso e anche nei momenti peggiori ho pensato di tornare più forte di prima. Ero arrabbiato con il mondo, ma sono riuscito a trasformare quelle emozioni in positivo come forza per riemergere ”, ha ammesso.
L’aspetto decisivo nel superare questo periodo oscuro è stata la parte psicologica. “Ho avuto la grande capacità di rimanere positivo nonostante tutte le sconfitte e i dolori che hanno limitato le mie prestazioni. Ho saputo ricominciare sempre ed ho avuto pazienza. Ho imparato molto da me stesso. Ero me stesso e non nascondevo le mie emozioni, dentro o fuori dal campo. Sono orgoglioso ora di come è andata e dei miei risultati “, ha affermato Dimitrov.
Sinner alla 29^ finale in carriera, la 6^ Slam Tennis In finale agli US Open per il secondo anno consecutivo,…
Nelle ultime dieci edizioni del Mondiale, dal 1986, l’Italia è uscita dalle prime 5 della manifestazione solo in tre occasioni…
Alessia Orro è stata eletta miglior palleggiatrice e giocatrice del Mondiale: "Non è importante come ce l'abbiamo fatta, ma abbiamo…
Le Olimpiadi non le aveva mai vinte e ha sfatato il tabù solo lo scorso anno, di Mondiali ne aveva…
Domani, lunedì 8 settembre, le ragazze dell’Italia, nuove campionesse del mondo, atterreranno all’aeroporto di Malpensa in provincia di Varese alle…
Per Monica “Moki” De Gennaro la finale del Campionato mondiale 2025, come annunciato, potrebbe essere stata l’ultima gara di una…