Gazzetta Sports Awards 2019: Berrettini rivelazione, è di Sinner la miglior performance dell’anno

Matteo Berrettini nella foto

Nella serata di ieri, la Gazzetta dello Sport ha consegnato gli Awards 2019, i riconoscimenti agli atleti che si sono messi maggiormente in mostra nel corso dell’anno solare.
Due i protagonisti provenienti dal mondo del tennis: Matteo Berrettini ha vinto il premio di “Rivelazione del 2019“, imponendosi sui calciatori Zaniolo e Castrovilli, sulla nazionale femminile di calcio, Daniele Scardina (boxe), Simone Alessio (taekwondo) e il tuffatore Lorenzo Marsaglia. Il numero 8 ATP, qualificatosi per le ATP Finals di Londra, era anche tra i candidati per il titolo di “Uomo dell’anno“, vinto però dal CT Roberto Mancini, al quale è stato assegnato anche il riconoscimento di “Allenatore dell’anno” (fra i candidati c’era Riccardo Piatti).

Jannik Sinner, invece, si è aggiudicato il premio di “Performance dell’anno“: l’altoatesino, classe 2001, ha vissuto un 2019 memorabile sotto tutti i punti di vista, chiudendo la stagione tra i primi ottanta giocatori del mondo e col trionfo alle Next Gen ATP Finals di Milano. Tra i candidati a questo titolo, fra gli altri, anche Fabio Fognini, Fabio Quagliarella e Simona Quadarella. Sinner non è riuscito nella “doppietta” di imporsi anche come “Promessa dell’anno“: a vincere, infatti, è stata la giovanissima nuotatrice Benedetta Pilato.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World: partnership decennale

La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…

8 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Nardi al 2° turno

Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…

8 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, Damiano Caruso vince la quarta tappa

La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…

8 Agosto 2025
  • Volley

Cosa mangiano gli atleti della Yuasa?

Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…

8 Agosto 2025
  • Volley

KAPPA® rinnova la partnership con Prisma Taranto Volley

KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…

8 Agosto 2025
  • Volley

Verso la SuperLega 25_26: il programma preseason di Sonepar Padova

Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…

8 Agosto 2025