Matteo Berrettini nella foto
Nella serata di ieri, la Gazzetta dello Sport ha consegnato gli Awards 2019, i riconoscimenti agli atleti che si sono messi maggiormente in mostra nel corso dell’anno solare.
Due i protagonisti provenienti dal mondo del tennis: Matteo Berrettini ha vinto il premio di “Rivelazione del 2019“, imponendosi sui calciatori Zaniolo e Castrovilli, sulla nazionale femminile di calcio, Daniele Scardina (boxe), Simone Alessio (taekwondo) e il tuffatore Lorenzo Marsaglia. Il numero 8 ATP, qualificatosi per le ATP Finals di Londra, era anche tra i candidati per il titolo di “Uomo dell’anno“, vinto però dal CT Roberto Mancini, al quale è stato assegnato anche il riconoscimento di “Allenatore dell’anno” (fra i candidati c’era Riccardo Piatti).
Jannik Sinner, invece, si è aggiudicato il premio di “Performance dell’anno“: l’altoatesino, classe 2001, ha vissuto un 2019 memorabile sotto tutti i punti di vista, chiudendo la stagione tra i primi ottanta giocatori del mondo e col trionfo alle Next Gen ATP Finals di Milano. Tra i candidati a questo titolo, fra gli altri, anche Fabio Fognini, Fabio Quagliarella e Simona Quadarella. Sinner non è riuscito nella “doppietta” di imporsi anche come “Promessa dell’anno“: a vincere, infatti, è stata la giovanissima nuotatrice Benedetta Pilato.
È iniziata ieri al “PalaRizza” per l’Avimecc Modica, la settimana di avvicinamento all’esordio nel campionato di serie A3, che nell’anticipo…
MARSICOVETERE (Potenza) – La ricetta migliore per smaltire le scorie di una sconfitta è quella di chiudersi in palestra, fare…
In attesa dell'esordio di Jannik Sinner (ma anche di Berrettini e Cobolli) in quel di Vienna, sarà un martedì per…
SuperLega Credem Banca1a giornata: Civitanova fa suo il derby, primo squillo di Verona, le due maratone premiano Milano e Padova.…
Chi ben comincia è a metà dell’opera, dicevano. E meglio non poteva iniziare la stagione dei biancorossi che, con una…
Esordio vincente per Sonepar Padova, che alla Kioene Arena supera per 3-2 MA Acqua S.Bernardo Cuneo al termine di una…