Federer rinuncia a Parigi Bercy: “Mi dispiace per i tifosi”.

Dopo l’emozionante vittoria nel torneo di casa a Basilea, per lui particolarmente importante perchè la decima della sua carriera, Roger Federer deicide di rinunciare all’ultimo master 1000 della stagione.

Le motivazioni del forfait – Il tennista elvetico, fresco del titolo numero 103 della sua favolosa carriera, si è ritirato dal tabellone di Parigi, spiegando in maniera chiara le motivazioni di questa decisione: “Mi dispiace moltissimo di dovermi ritirare dal Rolex Paris Masters ma mi devo gestire perché voglio continuare il più possibile nel circuito Atp. Mi dispiace per i miei fan francesi che vedrò al Roland Garros il prossimo anno”. Da una parte il numero tre del mondo ha sottolineato come per lui sia fondamentale la programmazione per mantenersi ad alti livelli nel circuito, oltre a confermare, dopo le sue recenti dichiarazioni merito, la sua partecipazione allo slam su terra rossa del 2020.
Ritorno a Londra – Il tennista di Basilea è ora concentrato sul ricaricare le energie in vista delle ATP Finals, dove oltre a lui sono sicuri della partecipazione anche Djokovic, Nadal, Medvedev, Thiem e Tsitsipas. Gli ultimi due posti disponibili saranno assegnati al termine di Parigi Bercy, con diversi giocatori ancora in gara per prendere parte allo spettacolo di Londra. Al momento sarebbero dentro Zverev e Berrettini, i quali si dovranno difendere dagli assalti dei vari Bautista Agut, Monfils e Goffin.

File photo dated 15-11-2018 of Roger Federer

Fonte: http://news.superscommesse.it/tennis/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL femminile: Gabi trascina il Brasile in finale; il Giappone cede al tie-break

Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…

26 Luglio 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: un virus gastrointestinale ha colpito otto giocatori azzurri

La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…

26 Luglio 2025
  • Volley

EYOF femminile: medaglia d’argento per l’Italia, superata 3-1 in finale dalla Turchia

Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…

26 Luglio 2025
  • Volley

L’Italia stende la Polonia e accede alla terza finale di VNL in quattro anni

Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…

26 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 21^ tappa da Mantes-la-Ville a Parigi: percorso e altimetria

Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…

26 Luglio 2025