Federer rinuncia a Parigi Bercy: “Mi dispiace per i tifosi”.

Dopo l’emozionante vittoria nel torneo di casa a Basilea, per lui particolarmente importante perchè la decima della sua carriera, Roger Federer deicide di rinunciare all’ultimo master 1000 della stagione.

Le motivazioni del forfait – Il tennista elvetico, fresco del titolo numero 103 della sua favolosa carriera, si è ritirato dal tabellone di Parigi, spiegando in maniera chiara le motivazioni di questa decisione: “Mi dispiace moltissimo di dovermi ritirare dal Rolex Paris Masters ma mi devo gestire perché voglio continuare il più possibile nel circuito Atp. Mi dispiace per i miei fan francesi che vedrò al Roland Garros il prossimo anno”. Da una parte il numero tre del mondo ha sottolineato come per lui sia fondamentale la programmazione per mantenersi ad alti livelli nel circuito, oltre a confermare, dopo le sue recenti dichiarazioni merito, la sua partecipazione allo slam su terra rossa del 2020.
Ritorno a Londra – Il tennista di Basilea è ora concentrato sul ricaricare le energie in vista delle ATP Finals, dove oltre a lui sono sicuri della partecipazione anche Djokovic, Nadal, Medvedev, Thiem e Tsitsipas. Gli ultimi due posti disponibili saranno assegnati al termine di Parigi Bercy, con diversi giocatori ancora in gara per prendere parte allo spettacolo di Londra. Al momento sarebbero dentro Zverev e Berrettini, i quali si dovranno difendere dagli assalti dei vari Bautista Agut, Monfils e Goffin.

File photo dated 15-11-2018 of Roger Federer

Articoli recenti

  • Tennis

Caso Alcaraz-Ferrero, Kiko Navarro primo allenatore di Carlos: “La decisione non l’ha presa Carlitos”

L’addio tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e, a quanto pare, la vicenda è destinata…

18 Dicembre 2025
  • Tennis

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)

Next Gen ATP Finals 🌍 – 2° Giornata – Jeddah (Mondo), cemento (al coperto) Centre Court – ore 12:00 Dino…

18 Dicembre 2025
  • Basket

Eurolega, colpo esterno della Virtus: 88-86 sul Partizan Belgrado

Grazie ad un super Edwards, le V Nere si impongono in trasferta. Vincono Venezia e Reggio Emilia: ko Sassari e…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026, prima polemica: Bublik denuncia il rapido deterioramento delle palline

Mancano ancora alcune settimane all’inizio dell’Australian Open, ma la prima polemica attorno allo Slam di Melbourne è già esplosa. A…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Dalla Spagna: la rottura tra Alcaraz e Ferrero è avvenuta due giorni fa, durante le trattative per il rinnovo del contratto del coach per il 2026

La clamorosa rottura tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero ha provocato stupore e un’ondata di reazioni nel mondo del…

17 Dicembre 2025
  • Tennis

Sinner e Sabalenka sono “ITF World Champions 2025”. Premiate anche Paolini ed Errani in doppio

Jannik Sinner e Aryna Sabalenka sono ITF World Champions 2025, l’annuncio viene direttamente dal sito ufficiale della Federazione Internazionale, che ogni…

17 Dicembre 2025