Federer-Nishikori, duello per la semifinale. Quarti di finale dell’edizione 2019 di Wimbledon. Per un posto nella semifinale del tabellone maschile scenderanno in campo lo svizzero Roger Federer e il giapponese Kei Nishikori. Il numero 3 del mondo contro il numero 7. Si gioca al meglio dei 5 set e nel set decisivo è previsto il tie-break sul 12-12. Il vincente di questo match giocherà in semifinale contro il vincente della sfida tra l’americano Sam Querrey e lo spagnolo Rafael Nadal. L’incontro tra Federer e Nishikori si disputerà sul Campo Centrale di Wimbledon, dopo la conclusione della partita tra il serbo Novak Djokovic e il belga David Goffin. Il programma odierno sul Centre Court dell’All England Club comincerà alle ore 14 italiane, le 13 locali.
Federer-Nishikori, i precedenti. Quella di oggi sarà l’11esima sfida tra il fenomeno di Basilea e il samurai giapponese. Lo svizzero conduce il bilancio dei precedenti per 7-3. I due si sono incontrati una sola volta sull’erba, nel 2014 ad Halle. Si trattava della semifinale, vinse Federer in due set. L’ultimo precedente tra i due però ha premiato Nishikori. Era l’11 novembre 2018, si trattava delle Atp Finals. Il primo incrocio tra Roger e Kei è del 2011, proprio a Basilea: vinse Federer, lasciando solo 4 games all’avversario.
Federer-Nishikori, info tv e streaming. L’edizione 2019 del torneo di Wimbledon è un esclusiva di Sky Sport. Il match tra il gigante croato e l’azzurro potrà essere seguito sul canale Sky Sport Uno e Sky Sport (numero 201 e 251 del telecomando Sky). Non solo tv per seguire Wimbledon 2019. A disposizione degli abbonati Sky c’è il servizio Sky Go: fruibile per pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Sky Go è un servizio gratuito. Come detto sul Campo Centrale di Wimbledon il programma comincerà con Djokovic-Goffin, a seguire Federer-Nishikori. Sul campo numero 1 cominceranno Bautista-Pella, poi Nadal-Querrey. Sui campi principali di Wimbledon si comincia a giocare alle ore 14 italiane, le 13 londinesi.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…