Fabio Fognini ha iniziato la preparazione con la presenza di Barazzutti: “È iniziato tutto dall’anno magico di Cecchinato, quando raggiunse le semifinali a Parigi”

Fabio Fognini In un’intervista esclusiva a Sky Sport, ha dichiarato: “Ho iniziato da pochi giorni la preparazione. Quindi sono abbastanza stanco, anche perché dopo la Coppa Davis ho staccato la spina. Sono stato con la famiglia e adesso ci ritroviamo sui campi da tennis. Anno magico per l’Italia? Concordo. È iniziato tutto dall’anno magico di Cecchinato, quando raggiunse le semifinali a Parigi.

Di conseguenza, io ho vinto Monte Carlo, Berrettini ha fatto semifinale agli US Open ed è entrato nei primi dieci. Abbiamo giovani molto promettenti: Sinner, Musetti. Il movimento italiano maschile è in crescita.”

“Peccato per la Coppa Davis, dove non siamo riusciti a qualificarci; però adesso è tempo di ricaricare le pile e di allenarsi per cercare di arrivare in Australia nel miglior modo possibile. Questa settimana sono qui con Corrado Barazzutti che mi darà una mano.”

“Sono contento perché ho grande stima di Corrado, ovviamente da italiano Roma è un sogno. La cosa principale è allenarsi bene. Passerò il Natale con la mia famiglia, visto che arriverà il mio secondo figlio e poi cercherò di ricominciare bene in Australia”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

La collanorazione con il dr Tagarelli e i premi agli sportivi

La Prisma Taranto Volley conferma per la stagione 2025/2026 la preziosa collaborazione con il Dott. Mario Tagarelli Prosegue la collaborazione…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-Taberner all’Atp Umago, dove vedere in tv e streaming

Luciano Darderi a caccia del back-to-back: l'italoargentino sfida lo spagnolo Carlos Taberner, n. 111 al mondo, per il titolo a…

26 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi in finale all’Atp Umago: battuto Ugo Carabelli

Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…

25 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…

25 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Arensman vince la tappa di La Plagne, Pogacar in maglia gialla

Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…

25 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 20^ tappa da Nantua a Pontarlier: percorso e altimetria

"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…

25 Luglio 2025