Roger Federer, a 38 anni, è andato a conquistare il suo decimo titolo agli Swiss Indoors nella sua quindicesima finale giocata. E lo ha fatto battendo con un doppio 6-2 in poco più di un’ora il giovane Alex De Minaur (ATP 28), che quando Roger esordiva alla St. Jakobshalle aveva soli otto mesi.
Il numero tre al mondo non ha incontrato particolari problemi contro il ventenne australiano, apparso forse piuttosto contratto, nonostante in questa stagione non avesse mai perso un ultimo atto, coi tre tornei conquistati a Zhuhai, Atlanta e nella sua Sydney. Dopo aver piazzato un doppio break nel primo set, Federer ha infatti messo le cose in chiaro anche nella seconda frazione andando a rubare il servizio all’avversario alla prima occasione, mettendo così la parola fine ad un match, di fatto, senza storia. Per il fenomeno rossocrociato è il 103o titolo in carriera, il quarto in questo 2019.
La partita punto per punto
Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…
Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…
Mettere da parte lo stop patito, domenica scorsa, al PalaCalafiore di Reggio Calabria e ripartire di slancio. In casa EnergyTime…
Seconda gara esterna consecutiva per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro. Domenica 23 novembre alle 18 i nerofucsia saranno…
Nel week end la Campi Reali Cantù affronterà la seconda trasferta in aereo, e si tratta di una di quelle…
Con alle spalle quindici giorni di riposo, utili per riorganizzare le idee e ricaricare le batterie, è tempo di tornare…