Decima vittoria nella sua Basilea per Roger Federer

Roger Federer, a 38 anni, è andato a conquistare il suo decimo titolo agli Swiss Indoors nella sua quindicesima finale giocata. E lo ha fatto battendo con un doppio 6-2 in poco più di un’ora il giovane Alex De Minaur (ATP 28), che quando Roger esordiva alla St. Jakobshalle aveva soli otto mesi.

Il numero tre al mondo non ha incontrato particolari problemi contro il ventenne australiano, apparso forse piuttosto contratto, nonostante in questa stagione non avesse mai perso un ultimo atto, coi tre tornei conquistati a Zhuhai, Atlanta e nella sua Sydney. Dopo aver piazzato un doppio break nel primo set, Federer ha infatti messo le cose in chiaro anche nella seconda frazione andando a rubare il servizio all’avversario alla prima occasione, mettendo così la parola fine ad un match, di fatto, senza storia. Per il fenomeno rossocrociato è il 103o titolo in carriera, il quarto in questo 2019.

La partita punto per punto


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025