Davis Cup Finals: Rafael Nadal porta in semifinale la Spagna. Ok la Gran Bretagna

Per un Novak Djokovic costretto ai saluti, c’è un Rafael Nadal (1) che non ha nessuna intenzione di abbandonare la competizione. Il maiorchino è stato costretto agli straordinari nei quarti di finale di Coppa Davis a Madrid per permettere ai padroni di casa di avere la meglio sull’Argentina: prima ha liquidato con un secco 6-1 6-2 Diego Schwartzman (14) e poi in coppia con Marcel Granollers (112) ha conquistato il punto decvisivo in doppio battendo 6-4 4-6 6-3 Maximo Gonzalez (34 in doppio) e Leonardo Mayer (92).

In semifinale gli spagnoli se la vedranno con la Gran Bretagna. Nonostante Andy Murray (126) sia rimasto a riposo, ai britannici sono bastati i due singolari, vinti da Kyle Edmund (69) e Daniel Evans (42), per eliminare la Germania.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

F1, Max Verstappen in Mercedes: Toto Wolff ha pronto un super contrattoF1, Max Verstappen in Mercedes: Toto Wolff ha pronto un super contratto
  • Motori

F1, Max Verstappen in Mercedes: Toto Wolff ha pronto un super contratto

Toto Wolff ha pronto un super contratto per portare Max Verstappen in Mercedes. La decisione finale è nelle mani del…

2 Luglio 2025
F1, Lewis Hamilton: 3 domande al pilota Ferrari, prima del Gp di Gran BretagnaF1, Lewis Hamilton: 3 domande al pilota Ferrari, prima del Gp di Gran Bretagna
  • Motori

F1, Lewis Hamilton: 3 domande al pilota Ferrari, prima del Gp di Gran Bretagna

Tre domande a Lewis Hamilton, prima del Gran Premio di Gran Bretagna, la gara di casa del pilota inglese della…

2 Luglio 2025
Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-FeryWimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-Fery
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Bellucci al 3° turno, interrotta Darderi-Fery

Mattia Bellucci incanta a Wimbledon. Per la prima volta in carriera il mancino di Busto Arsizio è al 3° turno…

2 Luglio 2025
Wimbledon, Paolini fuori al 2° turno: Rakhimova vince in tre setWimbledon, Paolini fuori al 2° turno: Rakhimova vince in tre set
  • Tennis

Wimbledon, Paolini fuori al 2° turno: Rakhimova vince in tre set

Paolini esce di scena al 2° turno dei Championships, battuta in rimonta dalla russa Rakhimova in 2 ore e 19…

2 Luglio 2025
Cavuto e Cominetti, diagonale irrinunciabile!Cavuto e Cominetti, diagonale irrinunciabile!
  • Volley

Cavuto e Cominetti, diagonale irrinunciabile!

La Consoli Sferc Centrale Brescia conferma la coppia di posto quattro che nel campionato scorso è stata un punto di…

2 Luglio 2025
Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”
  • Volley

Sorrento, in posto 4 c’è Vicente Parraguirre: “Ho sempre sognato di giocare in Italia”

Arriva dal Cile il nuovo schiacciatore della Romeo Sorrento. Vicente Parraguirre, schiacciatore 194 cm, classe 1994, nazionale cileno. Nello scorso…

2 Luglio 2025