Davis Cup Finals: Novak Djokovic e Andy Murray criticano il comportamento del Canada

Novak Djokovic, numero due al mondo, ha giocato un ottimo match in Coppa Davis portando il suo contributo nella vittoria odierna della Serbia, ma la sua conferenza stampa è stata contrassegnata da altri problemi.

Tra questi c’è il ritiro del Canada dal doppio, tanto più che gli Stati Uniti hanno finito per vincere con il risultato di 6-0 6-0, qualcosa che potrebbe essere importante e decisivo nella questione della qualificazione per il turno successivo, nella lotta per le due migliori seconde classificate.

“L’ho saputo e sinceramente non mi è piaciuta la cosa, non dovrebbe essere permesso. Mi rendo conto che il Canada era già passato, che voleva far riposare i tennisti. Erano già ai quarti di finale, Aliassime stava tornando da un infortunio ma non è giusto per i suoi avversari.
Gli Stati Uniti finiscono per beneficiare di questa cosa perché hanno vinto 6-0 e 6-0 e questo può fare la differenza nelle qualificazioni per le migliori seconde”.

Anche Andy Murray parla di questo argomento: “Il Canada potrebbe aver pensato che fosse una partita senza significato per loro perché erano già qualificati, ma potrebbe avere implicazioni per le squadre che lottano per il secondo posto. Avrebbero anche avuto due giorni liberi, quindi penso che hanno sbagliato nel non giocare in doppio”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025