Davis Cup Finals: Live i risultati con il dettaglio della Finale

La nuova Davis giunge alle ultime battute. Che giudizio formulare? Sicuramente la Classica Davis ne esce stravolta completamente, ma non tutto è da buttare . Lo spirito della Davis è rimasto intatto, nel senso che i giocatori venderbbero l’anima al diavolo pur di vincere il proprio incontro e lo si vede da quanta intensità profondono durante le loro partite. La nuova Davis oggi è un vero e proprio campionato del mondo a squadre che si svolge in una unica sede ed in un arco temporale limitato, e questo aspetto rappresenta il suo punto di forza. Abbiamo perso il 3 su 5, le 3 giornate di gare, il fattore campo ma abbiamo guadagnato la fase ad eliminazione diretta che è molto intrigante e coinvolgente.Con alcune modifiche intelligenti, la Davis potrebbe veramente decollare, auspicando in tal ottica, la fusione con la ATP Cup. Se riuscissero a svolgere la manifestazione in 10 giorni, se i gironi del round robin fossero 8 senza ripescaggi, se gli orari delle partite fossero impostati più razionalmente, se il doppio venisse posizionato dopo il primo singolo tra i numeri una della squadra, avremmo una Nuova Davis diversa dalla Classica, ma in grado di sostituirla degnamente e tra qualche anno probabilmente potrebbe tornare ad essere una manifestazione di livello mondiale di assoluta rilevanza che attirerebbe i Top Player come falene la notte luci abbaglianti.
Per quanto riguarda il pronostico, sto con gli underdog, come sempre…


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025
  • Tennis

L’Atp Roma avrà il Centrale coperto. L’annuncio di Mezzaroma: “Via lavori nel 2026”

"Finalmente possiamo annunciare che partirà il famoso progetto di riqualificazione e copertura del Centrale " Lo ha detto Marco Mezzaroma,…

15 Maggio 2025
  • Volley

Lazzaretto: “Una stagione da incorniciare per Reggio Calabria”

Reggio Calabria – Si è conclusa da poco una stagione indimenticabile per la Domotek Volley Reggio Calabria, capace di regalare…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 7^ tappa da Castel di Sangro a Tagliacozzo: percorso e dove vederla

Dopo una settimana c'è il primo, vero arrivo in salita della 108^ edizione del Giro d'Italia. Classico e affascinante tappone…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Alcaraz all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Dal Country Club di Monte-Carlo al Foro Italico di Roma. Un mese dopo è di nuovo Musetti-Alcaraz, ma stavolta c'è…

15 Maggio 2025