Trascinata da un Rafael Nadal in forma strepitosa la Spagna ha conquistato a Madrid la prima Coppa Davis 2.0. Nella finale della 108a edizione del torneo per nazioni, totalmente rivoluzionato nel suo formato, gli iberici hanno sconfitto il Canada per 2-0, alzando per la sesta volta nella loro storia (e dal 2000 in avanti) il prestigioso trofeo.
A dare il la al primo trionfo dal 2011 è stato Roberto Bautista Agut (ATP 9), rientrato in gruppo per l’atto conclusivo dopo averlo lasciato tre giorni fa per la morte del padre Joaquim. Il 31enne ha sconfitto per 7-6 (7/3) 6-3 il 19enne Felix Auger-Aliassime (21), che ha comunque venduto cara la pelle.
Nel secondo incontro Denis Shapovalov (15) è riuscito a tener testa al numero uno mondiale in particolare nella seconda frazione, inchinandosi però per 6-3 7-6 (9/7).
Volley Mercato 2025Appuntamento a Bologna dal 15 al 17 luglio. Giovedì alle 14.30 la “Presentazione Stagione e Calendari 2025/26” Meno…
MANTOVA – I cicli sportivi, si sa, si aprono e si chiudono, spesso guidati dai risultati o dalla naturale conclusione di…
ROMA - Due ore. Due ore in cui Luigi Abete, presidente della Luiss Business School e dell’Associazione sportiva Luiss, ha…
La campagna abbonamenti presentata ieri dalla Uyba Volley Busto Arsizio, con le sue nuove condizioni, non è proprio piaciuta alla…
La Futura Volley Giovani dà il benvenuto alla schiacciatrice ucraina Kateryna Tkachenko, prima straniera ad entrare a far parte del…
Per rinforzare il reparto offensivo, la Rinascita Volley Lagonegro ha rivolto lo sguardo alla Serbia scovando il talento di Aleksandar…