Trascinata da un Rafael Nadal in forma strepitosa la Spagna ha conquistato a Madrid la prima Coppa Davis 2.0. Nella finale della 108a edizione del torneo per nazioni, totalmente rivoluzionato nel suo formato, gli iberici hanno sconfitto il Canada per 2-0, alzando per la sesta volta nella loro storia (e dal 2000 in avanti) il prestigioso trofeo.
A dare il la al primo trionfo dal 2011 è stato Roberto Bautista Agut (ATP 9), rientrato in gruppo per l’atto conclusivo dopo averlo lasciato tre giorni fa per la morte del padre Joaquim. Il 31enne ha sconfitto per 7-6 (7/3) 6-3 il 19enne Felix Auger-Aliassime (21), che ha comunque venduto cara la pelle.
Nel secondo incontro Denis Shapovalov (15) è riuscito a tener testa al numero uno mondiale in particolare nella seconda frazione, inchinandosi però per 6-3 7-6 (9/7).
Cobolli ko a testa alta: Djokovic va in semifinale wimbledon Cobolli esce a testa alta da Wimbledon, battuto da Djokovic…
“Balla con noi” all’Eurosuole Forum. Indossa i colori biancorossi e lasciati contagiare dal ritmo del grande volley alle partite interne della Cucine…
In un clima di partecipazione e condivisione, si è tenuta ieri sera, mercoledì 9 luglio, nella splendida cornice della Tenuta…
Ultimo annuncio, ma non certo per importanza. A chiudere il roster biancorosso arriva un atleta chiamato ad alzare il livello…
CISTERNA DI LATINA – Alla vigilia della fase di qualificazione agli Europei Under-22, la nazionale italiana si prepara a scendere in…
Appuntamento venerdì pomeriggio (secondo match dalle 14.30 sul Centrale) per la semifinale di Wimbledon tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.…