Il Kazakistan ottiene la prima vittoria alle Davis Cup Finals 2019 di Madrid: termina 2-1 il duello con l’Olanda, deciso dal doppio vinto da Kukushkin/Bublik sugli specialisti Haase/Rojer. A completare il Gruppo E è la Gran Bretagna di Andy Murray, il cui esordio è previsto per la giornata di domani.
BUON AVVIO PER IL KAZAKISTAN – Mikhail Kukushkin rispetta pienamente il pronostico della vigilia e supera agevolmente Botic Van De Zandschulp, all’esordio assoluto nella competizione, nel primo incontro tra Kazakistan e Olanda, inserite con la Gran Bretagna nel Gruppo F: il classe ’87, abile quest’anno a raggiungere gli ottavi di finale a Wimbledon, ha chiuso con un doppio 6-2 in 64 minuti di gioco.
HAASE VINCE AL FOTOFINISH – Arriva il pareggio “orange” grazie al successo di Robin Haase su Alexander Bublik, in una partita molto lottata e piuttosto avvincente in modo particolare nelle fasi finali. Match concluso solo al tiebreak del terzo parziale, nel quale il kazako si è reso protagonista di numerose ingenuità che ne hanno compromesso una prestazione fino a quel momento sufficiente. Bellissima atmosfera sullo Stadium 3 della Caja Magica grazie ad un nutrito numero di sostenitori della formazione guidata da Dias Doskarayev che hanno sostenuto i propri beniamini fin dalle prime battute.
KUKUSHKIN/BUBLIK DECISIVI – Il Kazakistan si presenta al doppio “cruciale” con Mikhail Kukushkin e Alexander Bublik, rispettivamente n.140 e n. 322 di specialità; l’Olanda risponde con Jean-Julien Rojer e Robin Haase, entrambi in Top-30. Sulla carta non ci sarebbe dovuta essere storia, ma il verdetto del campo ha ribaltato le attese: la coppia kazaka, infatti, ha vinto l’incontro col punteggio di 6-4 7-6(2) e ha consentito quindi al Kazakistan di ottenere la prima vittoria alle Davis Cup Finals 2019 di Madrid.
KAZAKISTAN – OLANDA 2-1
Mikhail Kukushkin (KAZ) b. Botic Van De Zandschulp (NED) 6-2 6-2
Robin Haase (NED) b. Alexander Bublik (KAZ) 7-5 3-6 7-6(5)
Mikhail Kukushkin/Alexander Bublik (KAZ) b. Robin Haase/Jean-Julien Rojer (NED) 6-4 7-6(2)
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…