Davis Cup Finals, Italia-Canada 1-2: le parole di Shapovalov e Dancevic

Denis Shapovalov, vittorioso nel suo primo match alle Davis Cup Finals 2019 di Madrid contro Matteo Berrettini, ha così commentato la sua affermazione: “Sono molto contento di aver vinto con un giocatore incredibile come Matteo. Ha avuto una stagione incredibile e sta giocando un grande tennis: vincere la partita, dopo tre tiebreak molto lottati, è bellissimo. Dopo aver raggiunto la semifinale al Madrid Open nel 2018 e aver vinto la Junior Davis Cup nel 2017, posso dire che Madrid è una città molto importante per me, così come per Felix Auger-Aliassime. Vedremo come andrà questa settimana, intanto oggi abbiamo fatto un grande passo“.

Queste, invece, le dichiarazioni del capitano canadese Frank Dancevic: “I miei ragazzi ci hanno messo il cuore ed hanno giocato un grande tennis. Nei singolari abbiamo invertito entrambi i pronostici contro due giocatori più quotati come Fognini e Berrettini: è un grande giorno per il Canada. Non sarà facile recuperare a livello fisico in vista del match di domani (oggi, ndr) perché contro l’Italia sono stati giocati tantissimi set: vedremo in mattinata chi sarà pronto a scendere in campo. Felix Auger-Aliassime si è allenato, ha giocato anche qualche punto ma la sua condizione la valuteremo a ridosso della sfida con gli Stati Uniti“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025