Tutto facile per l’Argentina nel match d’esordio del Gruppo C delle Davis Cup Finals 2019 contro il Cile: la formazione capitanata da Gaston Gaudio ha chiuso la contesa con un parziale di sei set vinti e zero persi, dimostrando nei tre incontri disputati un ottimo adattamento all’ambiente e alla superficie.
PELLA-SCHWARTZMAN, TUTTO OK – Guido Pella apre la giornata con un severo 6-4 6-3 ai danni di Nicolas Jarry e, al termine della sfida, dichiara: “E’ stato un incontro molto complicato perché ero nervoso, ma sono stato bravo a lottare su ogni punto per provare a portare un punto all’Argentina. Sicuramente gioco meglio sulla terra, ma qui a Madrid mi trovo bene ed è normale fare un po’ di fatica nella prima partita: domani, contro la Germania, sarò sicuramente più preparato. Amo questa competizione, sono felicissimo di essere qui e di poter contare sul tifo di tantissimi argentini“. Diego Schwartzman si presenta in campo per secondo e vince ancora più agevolmente con Cristian Garin (6-2 6-2 lo score finale), confermando poi di aver giocato uno dei match più belli della stagione e, probabilmente, della sua carriera: in tutto questo, a detta sua ha avuto un’importanza fondamentale la precedente vittoria di Pella (“Penso che Guido mi abbia aiutato tantissimo, ho giocato un tennis surreale“).
GONZALEZ/MAYER A SEGNO IN DOPPIO – Piove sul bagnato in casa Cile, Nicolas Jarry torna in campo al fianco di Hans Podlipnik-Castillo con l’obiettivo di rendere meno pesante il parziale: Maximo Gonzalez e Leonardo Mayer, schierati come da pronostico da capitan Gaudio, negano però il “punto della bandiera” ai rivali, imponendosi col punteggio di 6-3 7-5. Non si poteva chiedere di meglio, quindi, all’Argentina, che si candida per un posto tra le magnifiche otto che disputeranno i quarti di finale.
ARGENTINA – CILE 3-0
Guido Pella (ARG) b. Nicolas Jarry (CHI) 6-4 6-3
Diego Schwartzman (ARG) b. Cristian Garin (CHI) 6-2 6-2
Maximo Gonzalez/Leonardo Mayer (ARG) b. Hans Podlipnik-Castillo/Nicolas Jarry (CHI) 6-3 7-5
Continua il cammino di Sascha Zverev agli US Open. Dopo il buon esordio con Tabilo, il tedesco ha vinto e…
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…