La partnership creata tra l’International Tennis Federation (ITF) e i Kosmos, una società guidata da Gerard Piqué, ha creato un nuovo formato della Davis Cup con 18 paesi in competizione nel corso di una sola settimana.
format della competizione
Il torneo è organizzato in stile round robin, in cui 18 squadre sono divise in sei gruppi.
La competizione si svolge al meglio dei due set su tre e ogni squadra giocherà tre partite: due di singolare e una in doppio. La prima e le due migliori seconde classificate del gruppo avanzeranno ai quarti di finale.
GRUPPO D
Australia
Belgio
Colombia
GRUPPO E
Kazakistan
Gran Bretagna
Olanda
GRUPPO F
Italia
Canada
Stati Uniti
Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…
Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…
Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…
La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…
Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…