Daniil Medvedev e la polemica sul torneo di Diriyah: “Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia”

Daniil Medvedev, 23enne russo che nel 2019 ha fatto il salto nella top 5 mondiale, vincendo due Masters 1000 (Cincinnati e Shanghai) e raggiungendo la finale agli Us Open, giocherà in questo mese di dicembre in Arabia Saudita e a Abu Dhabi in due tornei di esibizione, ma il primo, che si giocherà dal 12 al 14 dicembre sta causando polemiche.

Soprattutto per il clima di tensione politica nel paese e del fatto che il montepremi sarà di tre milioni di euro. Più di chi ha vinto il Roland Garros nel 2019.

Il russo nega che giocherà in Arabia per soldi. “È bello per me giocare in Arabia Saudita. Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia. Sarà molto importante per tutti, il torneo è competitivo. Voglio anche aiutare a promuovere il tennis in questi paesi”.

Il torneo, che si svolgerà a Diriyah, avrà al via anche Stan Wawrinka, John Isner, Fabio Fognini, Lucas Pouille e David Goffin.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno

Novak Djokovic è al 3° turno dello US Open. Il serbo ha battuto Zachary Svajda (numero 145 al mondo) con il…

27 Agosto 2025
  • Volley

Marco Gaggini: «Perugia è entusiasmo puro!»

Perugia, 27 Agosto 2025 Giornata concentrata prevalentemente sul lavoro in sala pesi, quella di oggi, per i Block Devils che,…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile, sarà la Germania di Bregoli a sfidare l’Italia agli Ottavi

Sarà la Germania del CT italiano, Giulio Bregoli, l’avversaria dell’Italia negli ottavi di finale dei Campionati del Mondo in svolgimento…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali femminili: risultati 27 agosto, classifiche finali delle Pool e programma degli ottavi

Completata la prima fase dei Campionati del Mondo. Nella Pool E la Turchia ha battuto il Canada conquistando il primato…

27 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21, Italia e Francia ai quarti: spiccano Mati e Tizi-Oualou

Si sono disputati oggi in Cina gli ottavi di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile. L’Italia di Pardo…

27 Agosto 2025
  • Volley

Ecco la preseason della Tinet Prata

Dopo tre settimane di intensi allenamenti e il rientro di Coach Mario Di Pietro dai Mondiali U21 che si stanno…

27 Agosto 2025