Daniil Medvedev e la polemica sul torneo di Diriyah: “Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia”

Daniil Medvedev, 23enne russo che nel 2019 ha fatto il salto nella top 5 mondiale, vincendo due Masters 1000 (Cincinnati e Shanghai) e raggiungendo la finale agli Us Open, giocherà in questo mese di dicembre in Arabia Saudita e a Abu Dhabi in due tornei di esibizione, ma il primo, che si giocherà dal 12 al 14 dicembre sta causando polemiche.

Soprattutto per il clima di tensione politica nel paese e del fatto che il montepremi sarà di tre milioni di euro. Più di chi ha vinto il Roland Garros nel 2019.

Il russo nega che giocherà in Arabia per soldi. “È bello per me giocare in Arabia Saudita. Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia. Sarà molto importante per tutti, il torneo è competitivo. Voglio anche aiutare a promuovere il tennis in questi paesi”.

Il torneo, che si svolgerà a Diriyah, avrà al via anche Stan Wawrinka, John Isner, Fabio Fognini, Lucas Pouille e David Goffin.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Per Ravenna è tempo del primo test agonistico

Domani, sabato 20 settembre, alle 17, al Pala Costa allenamento congiunto con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena A conclusione della…

19 Settembre 2025
  • Bike

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni

Giovanni Tredici è morto quest'oggi, venerdì 19 settembre, all'età di 81 anni. Lo storico 'dottore del Giro', ruolo che ha…

19 Settembre 2025
  • Volley

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

GROTTAZZOLINA – C’è grande attesa per la prima uscita stagionale della Yuasa Battery Grottazzolina che, nella giornata di domani sabato…

19 Settembre 2025
  • Volley

Perugia si prepara a un altro test match con Cisterna: “Abbiamo aspetti da sistemare”

Doppia seduta anche nella giornata di oggi per i Block Devils di Perugia che questa mattina hanno sostenuto una sessione…

19 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano aprirà con Modena la SuperLega di lunedì

Non solo il girone di ritorno “asimmetrico”: la SuperLega Credem Banca 2025/26 non inizierà con la prima giornata di sabato…

19 Settembre 2025