Daniil Medvedev e la polemica sul torneo di Diriyah: “Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia”

Daniil Medvedev, 23enne russo che nel 2019 ha fatto il salto nella top 5 mondiale, vincendo due Masters 1000 (Cincinnati e Shanghai) e raggiungendo la finale agli Us Open, giocherà in questo mese di dicembre in Arabia Saudita e a Abu Dhabi in due tornei di esibizione, ma il primo, che si giocherà dal 12 al 14 dicembre sta causando polemiche.

Soprattutto per il clima di tensione politica nel paese e del fatto che il montepremi sarà di tre milioni di euro. Più di chi ha vinto il Roland Garros nel 2019.

Il russo nega che giocherà in Arabia per soldi. “È bello per me giocare in Arabia Saudita. Le condizioni di calore e umidità sono molto simili a quelle che troverò in Australia. Sarà molto importante per tutti, il torneo è competitivo. Voglio anche aiutare a promuovere il tennis in questi paesi”.

Il torneo, che si svolgerà a Diriyah, avrà al via anche Stan Wawrinka, John Isner, Fabio Fognini, Lucas Pouille e David Goffin.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti in finale con la Polonia

Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…

2 Agosto 2025
  • Volley

Italia, le Azzurre del sitting volley sono campionesse d’Europa 2025: battuta l’Olanda 3-0

La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…

2 Agosto 2025
  • Volley

Modena Sitting Volley, Sara Desini è campione d’Europa

Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…

2 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Giulio Ciccone vince la ‘Clasica’ di San Sebastiàn

Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…

2 Agosto 2025
  • Volley

Europei U16 maschili: Italia in finale, Polonia superata in quattro set

Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…

2 Agosto 2025
  • Volley

Perugia, il ds Ambroglini: “Abbiamo fiducia nell’idea di squadra che abbiamo costruito”

Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…

2 Agosto 2025