Da Perugia: Il resoconto di giornata. Ok Giannessi. Caruso e Lorenzi vanno a scuola di cucina

Esordio con il brivido per Alessandro Giannessi agli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup, il terzo Challenger del 2019 targato MEF Tennis Events. Lo spezzino classe ’90, che essendo testa di serie numero 8 ha beneficiato del “bye” al primo turno, si è imposto sul grintoso spagnolo Mario Vilella Martinez con il punteggio di 6-7 6-2 6-3 in quasi 3 ore di gioco. Una battaglia dall’altissima intensità, conclusa con l’iberico in preda ai crampi.

Giannessi: “Ho lottato e sono contento della vittoria” – Al termine dell’incontro la soddisfazione di Giannessi: “È stato un match molto, molto difficile. Sono arrivato a Perugia lunedì dopo aver giocato la Bundesliga, non è stato facile ‘entrare’ subito in una partita di livello così alto. Secondo e terzo set ho avvertito buone sensazioni in campo, ho lottato e sono contento di essere riuscito a vincere”. Poi la riflessione sul rapporto con coach Flavio Cipolla: “Stiamo lavorando duramente su tanti aspetti del mio tennis. So di dover migliorare diverse cose e quotidianamente ci impegniamo per farlo”.

Quinzi e Zeppieri non deludono – Buona la prima per Gianluigi Quinzi, che ha eliminato Roberto Marcora, finalista del Challenger di Recanti la scorsa settimana, con il punteggio di 6-7 6-3 6-3: “Vengo da un periodo complicato in cui ho vinto poco. Questo successo è una liberazione per me. Ho capito che in questo sport non bisogna mollare mai: ogni settimana abbiamo la possibilità di riscattare momenti bui. Ora non devo pensare ai risultati e alla classifica, ma restare concentrato per allenarmi ogni giorno al meglio e combattere match dopo match”. Avanti anche Giulio Zeppieri, giustiziere del portoghese Goncalo Oliveira per 7-6 7-6: “È stata una bellissima partita. Complimenti al mio avversario, non ci siamo mai strappati il servizio e abbiamo dato spettacolo. Sto cercando di alzare il mio livello per essere ancora più competitivo”.

Caruso: “Mi sento più maturo” – In tutto ciò il martedì del Challenger di Perugia si è aperto con la lezione di cucina del Ristorante Il Vizio alla quale sono stati sottoposti Salvatore Caruso, Paolo Lorenzi e il colombiano Daniel Galan al Best Western Hotel Quattrotorri. Gli atleti hanno preparato delle deliziose tagliatella al tartufo sotto la supervisione dello chef Marco Gargaglia, tra risate e concentrazione ai fornelli. “Ci siamo divertiti molto – il commento di ‘Salvo’ al termine della prova –. Lo chef ci ha insegnato qualche trucchetto del mestiere, è stato gentilissimo. Passando al tennis, dopo il Roland Garros e Wimbledon delle scorse settimane mi sento più maturo come uomo e come giocatore. Sono più sereno sia dentro sia fuori dal campo e ciò si riflette sulle mie prestazioni”. In conclusione le parole di Lorenzi: “Ho ancora tanta voglia di ottenere buoni risultati nel circuito, e per farlo ho bisogno di ritrovare il mio miglior tennis. Rispetto a inizio stagione mi sento meglio, sono molto motivato e lavoro per tornare al top. Poi chissà se un giorno, visti i risultati ai fornelli, potrei aprire un ristorante…”.

I RISULTATI DI MARTEDÌ 9 LUGLIO

Secondo turno

Emilio Gomez d. Andrea Pellegrino 6-3 7-5
Federico Coria d. Rogerio Dutra Silva 6-4 4-2 ret.
Alessandro Giannessi d. Mario Vilella Martinez 6-7 6-2 6-3
Guillermo Garcia-Lopez d. Aldin Setkic w/o
Roberto Quiroz d. Filippo Baldi 6-4 ret.

Primo turno

Pedja Krstin d. Andrea Arnaboldi 6-4 3-6 6-3
Jose Hernandez-Fernandez d. Mohamed Safwat 6-3 7-6
Oriol Roca Batalla d. Luca Vanni 7-6 6-2
Guilherme Clezar d. Pavel Kotov 6-3 3-6 6-3
Giulio Zeppieri d. Goncalo Oliveira 7-6 7-6
Gianluigi Quinzi d. Roberto Marcora 6-7 6-3 6-3


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025