Julian Ocleppo è il primo azzurro a qualificarsi per il secondo turno allo Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol. Ha eliminato Andrea Arnaboldi per 6:2, 6:4, che lo precede di quasi cento posizioni nel ranking mondiale, e nella giornata di martedì affronterà il francese Elliot Benchetrit, numero 15 del torneo. Avanti anche Lorenzo Musetti, in tabellone grazie alla wild card della federazione. Il 17-enne di Carrara si è imposto con il punteggio di 6:4, 6:2 sul germanico Benjamin Hassan e ora sfiderà Gianluca Mager, la quarta testa di serie del torneo in Val Gardena, che aspetta con ansia l’esordio di Jannik Sinner. Il fresco campione dei Next Gen Finals di Milano, dove in finale ha dominato contro l’australiano Alex de Minuar (numero 18 del mondo), debutterà martedì sera non prima delle 19.30 in doppio al fianco di Lorenzo Ferri, un altro talento di 15 anni che si allena con lui alla Piatti Academy diBordighera. Giocheranno contro gli olandesi Sander Arends/David Pel, la coppia, che è seconda testa di serie del torneo.
Grande battaglia al primo turno tra Viktor Galovic, nei quarti a Ortisei due anni fa, e Teimuraz Gabashvili, già numero 43 del ranking ATP e semifinalista in Val Gardena nel 2013. La spunta il croato per 4:6, 7:6 (5) e 6:4 dopo oltre due ore di gioco. Galovic ora sfiderà Federico Gaio,
numero 8 del seeding. In mattinata avevano conquistato un posto in tabellone Francesco Forti e il bosniaco Aldin Setkic grazie alle vittorie su Marco Bortolotti e Petr Nouza.
Sono dodici i match del primo turno in programma nella giornata di lunedì. In serata scenderanno in campo anche i due giocatori locali Patric Prinoth e Erwin Tröbinger.
Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Mirza Basic
2. [Q] Francesco Forti
3. [15] Elliot Benchetrit
4. [8] Federico Gaio
5. Daniel Masur
6. Luca Vanni
7. [WC] Lorenzo Ferri
Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Guilherme Clezar
2. Maxime Hamou
3. Jan Choinski
4. [PR] Maximilian Neuchrist
5. Gian Marco Moroni
6. [12] Maxime Cressy
7. [4] Gianluca Mager
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…