Una finale tutta italiana. A Biella mancava dal 2014 quando Matteo Viola sconfisse Filippo Volandri per 7-5, 6-1. A riuscirci sabato sono stati Paolo Lorenzi, a segno per 6-3, 4-6, 7-5 sulla tds numero 1 Alejandro Davidovich Fokina e Gianluca Mager, che ad inizio giornata si era sbarazzato del secondo favorito della vigilia, Jaume Munar, per 6-4, 6-2.
Le condizioni meteo non ideali hanno costretto gli organizzatori a fissare per le 11 di domenica mattina l’orario della finale. I due azzurri si sono incontrati una sola volta in passato: l’anno scorso a Pullach, in Germania, quando s’impose il sanremese con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-2. Con la finale Mager salirà al 128° posto, che rappresenta il suo best ranking (in caso di successo arriverebbe fino in 119° posizione). Lorenzi invece è tornato al numero 115 e se alzerà il trofeo messo in palio da Thindown raggiungerà quota 109.
Nella finale del doppio Tomislav Brkic (Bosnia) e Ante Pavic (Croazia) ottengono il quinto successo stagionale in Italia (dopo L’Aquila, Cordenons, Perugia e Milano) superando per 7-6 (2), 6-4 Ariel Behar e Andrey Golubev (un passato da 33 al mondo in singolo per l’atleta che da anni si allena a Brà da Massimo Puci).
RISULTATI SEMIFINALE
[4] P. Lorenzi (ITA) b. [1] A. Davidovich Fokina (ESP) 6-3, 4-6, 7-5
[8] G. Mager (ITA) b. [2] J. Munar (ESP) 6-4, 6-2
FINALE TABELLONE DI DOPPIO
[2] T. Brkic (BIH) / A. Pavic (CRO) b. A. Behar (URU) / A. Golubev (KAZ) 7-6 (2), 6-4
Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [4] Paolo Lorenzi
Il match deve ancora iniziare
Il countdown è iniziato. Manca sempre meno all’inizio della SuperLega, con debutto della Vero Volley Monza fissato per martedì 21…
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…