Con tutta probabilità, saranno Matteo Berrettini e Roberto Bautista Agut a giocarsi l’ottavo ed ultimo “pass” per le ATP Finals di Londra: la finale raggiunta nel Masters 1000 di Shanghai, infatti, rende più tranquillo il cammino di Alexander Zverev, attuale numero 7 della Race, che potrebbe mettere un’ulteriore ipoteca sulla qualificazione in caso di vittoria su Medvedev (già qualificato) nell’ultimo atto in programma domani mattina.
Matteo Berrettini e Roberto Bautista Agut non prenderanno parte ad alcun torneo la prossima settimana: entrambi rientreranno in campo dal 21 ottobre, l’azzurro sarà a Vienna mentre lo spagnolo giocherà in quel di Basilea (entrambi i tornei sono ATP 500). Si chiude, infine, il 28 ottobre con la partecipazione dei due giocatori al Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il romano è attualmente in vantaggio nella Race di appena 60 punti.
GLI IMPEGNI DI MATTEO BERRETTINI (2545 punti)
Settimana del 14 ottobre – RIPOSO
Settimana del 21 ottobre – ATP 500 Vienna
Settimana del 28 ottobre – Masters 1000 Parigi-Bercy
GLI IMPEGNI DI ROBERTO BAUTISTA AGUT (2485 punti)
Settimana del 14 ottobre – RIPOSO
Settimana del 21 ottobre – ATP 500 Basilea
Settimana del 28 ottobre – Masters 1000 Parigi-Bercy
Lorenzo Carini
Mercoledì 20 agosto: la prima data importante da cerchiare sul calendario degli appuntamenti della nuova stagione del Cisterna Volley. Ovvero…
LBATV, si parte. Ieri l'assemblea delle società di Legabasket Serie A ha dato ufficialmente il via al progetto della web…
La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra…
Nasce una nuova sinergia sportiva nel cuore del Delta del Po. Delta Volley Porto Viro e Virtus Taglio di Po…
La Sviluppo Sud Catania annuncia un nuovo innesto: si tratta di Francesco Cottarelli, palleggiatore di grande esperienza e qualità, che…
Per la prima volta dal 2010, gli Stati Uniti avranno un derby in semifinale in un Masters 1000. A Toronto…