Coppa Davis, Pakistan-India 0-2. Ramanathan: “Grazie ai tanti tifosi arrivati in Kazakistan”

Ramkumar Ramanathan nella foto

L’India ha chiuso la prima giornata sul 2-0 contro il Pakistan nello spareggio del Group I di Coppa Davis in corso di svolgimento in campo neutro a Nur-Sultan, capitale del Kazakistan. Vittorie molto agevoli per Ramkumar Ramanathan e Sumit Nagal, intervenuti poi in conferenza stampa.

Il primo, abile ad imporsi per 6-0 6-0 nel primo incontro di singolare, ha commentato: “Sono contento per come è andata la mia partita e, più in generale, per il 2-0 con cui chiudiamo la prima giornata. Domani proveremo a chiudere i conti con il doppio di Jeevan (Nedunchezhiyan, ndr) e Leander (Paes, ndr). Vorrei ringraziare i tanti tifosi che sono arrivati fin qui per sostenerci“. A fargli eco è Sumit Nagal, vincitore del secondo match di singolare: “Ho iniziato col freno a mano tirato, poi ho cominciato a spingere. Sia io che Ramanathan non avevamo alcuna intenzione di perdere quest’oggi: ci siamo trovati di fronte a dei ragazzi molto giovani che però hanno espresso un buon tennis e hanno fatto del loro meglio. Nel mio avversario ho intravisto un buon potenziale, anche se avrà ancora tanto da migliorare per salire di livello. Domani probabilmente i risultati saranno simili a quelli di oggi“.

A parlare presso la sala stampa del National Tennis Center di Nur-Sultan è stato anche il capitano della formazione indiana, Rohit Rajpal: “E’ un giorno fantastico per l’India. Ramanathan ci ha permesso di iniziare col piede giusto, vincendo in neanche 50 minuti, mentre Nagal ha lottato appena di più ma quando ha cominciato a giocare al suo livello non c’è stato nulla da fare per il giocatore pakistano che ha sfidato“.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U22 femminili in Puglia, ecco le 14 azzurrine convocate da Mencarelli

Comincerà lunedì 1° luglio il cammino della Nazionale Under 22 femminile guidata da Marco Mencarelli ai Campionati Europei di categoria in programma a Lecce e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Giaffreda completa il reparto liberi della Sarlux Sarroch

Ancora una stagione insieme anche per Francesco Giaffreda e Sarroch. Un rapporto basato su impegno e serietà, fiducia reciproca e…

26 Giugno 2024
  • Volley

Ciak, si gira: Ferrato è confermatissimo in regia

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferrato prosegue il suo cammino…

26 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Alice Bellini è una nuova schiacciatrice del Volley Modena

Si completa sempre di più, giorno dopo giorno, il roster del Volley Modena per una stagione 2024/25 che sarà sicuramente…

26 Giugno 2024
  • Volley

Belluno, la cabina di regia resta nelle mani di Leonardo Ferrato

Dalla cabina di regia, è pronto a girare un altro film: adrenalinico ed emozionante. Leonardo Ferratoprosegue il suo cammino nel Belluno Volley.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La Futura completa il roster promuovendo in prima squadra l’opposto 2007 Gaia Spiriti

Ultimo annuncio all’insegna del “fatto in casa” per la Futura Volley, che con la promozione in prima squadra della giovane…

26 Giugno 2024