Al Caja Magica di Madrid non c’è stata storia: la Spagna trionfa per la sesta volta in Coppa Davis nella loro storia e lo fa convincendo davanti al proprio pubblico contro il Canada, grazie a un grande gioco di squadra e con un Rafa Nadal strepitoso. Il primo singolare è andato a Roberto Bautista Agud che ha avuto la meglio con il canadese Felix Augier-Aliassime per 7-6; 6-3. Questo successo è stato il preludio al trionfo di questa sera targato Nadal.
Il numero 1 al mondo è inarrestabile e mette a segno un’altro grande colpo dopo i successi al Roland Garros – non una novità per lui – e a US Open, battendo per 6-3; 7-5 un ottimo Denis Shapovalov che non ha assolutamente sfigurato contro il maiorchino, che con il suo gioco potente e tecnico allo stesso tempo, ha avuto la meglio solamente al tie-break del second set. Combattuto con coraggio da Shapovalov, ma lo stato di forma di Nadal così come la sua esperienza in certi ambiti (quinta Coppa Davis per lui), sono aspetti alla fine della competizione hanno pesato sulla nazionale nord americana.
Un successo meritato per la Spagna che ora festeggerà meritatamente questa vittoria con la propria gente, assieme a Nadal. Tennista infinito e oramai sempre più nella storia del tennis.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…