Al Caja Magica di Madrid non c’è stata storia: la Spagna trionfa per la sesta volta in Coppa Davis nella loro storia e lo fa convincendo davanti al proprio pubblico contro il Canada, grazie a un grande gioco di squadra e con un Rafa Nadal strepitoso. Il primo singolare è andato a Roberto Bautista Agud che ha avuto la meglio con il canadese Felix Augier-Aliassime per 7-6; 6-3. Questo successo è stato il preludio al trionfo di questa sera targato Nadal.
Il numero 1 al mondo è inarrestabile e mette a segno un’altro grande colpo dopo i successi al Roland Garros – non una novità per lui – e a US Open, battendo per 6-3; 7-5 un ottimo Denis Shapovalov che non ha assolutamente sfigurato contro il maiorchino, che con il suo gioco potente e tecnico allo stesso tempo, ha avuto la meglio solamente al tie-break del second set. Combattuto con coraggio da Shapovalov, ma lo stato di forma di Nadal così come la sua esperienza in certi ambiti (quinta Coppa Davis per lui), sono aspetti alla fine della competizione hanno pesato sulla nazionale nord americana.
Un successo meritato per la Spagna che ora festeggerà meritatamente questa vittoria con la propria gente, assieme a Nadal. Tennista infinito e oramai sempre più nella storia del tennis.
Dall'indoor di Beaulieu-sur-Mer al sole di Monte-Carlo. Dopo aver ripreso gli allenamenti in Costa Azzurra nella giornata di giovedì, Jannik…
Carlos Alcaraz continua a vincere e convincere. Il n. 2 al mondo è in semifinale all'Atp 500 di Barcellona grazie…
Del Monte® Supercoppa SuperLega 2025/26Definite le 4 partecipanti all’evento: oltre a Civitanova e Verona presenti Trento e Perugia Con la…
Sarà dunque la Ma Acqua San Bernardo Cuneo la sfidante della Smartsystem Essence Hotels Fano nei quarti di finale della…
Domotek Volley, Vandir Dal Pozzo: “Una stagione da favola, ma il merito è di tutta la squadra” Reggio Calabria –…
Al rientro dopo l'infortunio dello scorso dicembre, Evenepoel vince la Freccia del Brabante battendo in volata Van Aert dopo una…